This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

problemi di shutdown (e altro) su fedora 19 con kde

Tags: None
(comma "," separated)
giovannis
Registered Member
Posts
3
Karma
0
Salve
Uso la distribuzione fedora 19 con kde (prima fedora 16 etc)
Con la nuova distribuzione Kde (installata ex novo e non aggiornata) kde mi dá qualche grattacapo.

Se tento lo shutdown o il reboot da menú generalmente non funziona (il che significa che anche se raramente talvolta compare lícona di shutdown/reboot e tutto funziona) cioé non compare l'icona con il conto alla rovescia... non succede nulla. L'unica soluzione eaprire un terminale utente e digitare poweroff o reboot.
In piú anche se impostato per partire all'avvio kmix non parte quasi mai, per avere l'iconcina del volume sul panel (quella vicino all'orologio) devo lanciare dopo lavvio manualmente kmix.

avevo risolto entrambi i problemi dopo
yum update
e
yum install kdemultimedia
che ha installato anche le dipendenze:

libtunepimp-0.5.3-22.fc19.x86_64
juk-4.10.5-1.fc19.x86_64 uno yum update

tutto ha funzionato per un paio di giorni
poi dopo un nuovo update i problemi si sono ripresentati identici

Non sembra un problema Selinux che é impostato permissive
ho guardato un pó in giro in diversi post ma non ho trovato soluzioni...

Avete qualche idea?
Kalboz
Registered Member
Posts
28
Karma
0
OS
Da quello che hai detto riguardo agli update non sembrerebbe essere un problema di kde, ma più di pacchettizzazione.
giovannis
Registered Member
Posts
3
Karma
0
Kalboz wrote:Da quello che hai detto riguardo agli update non sembrerebbe essere un problema di kde, ma più di pacchettizzazione.


Ovvero? scusa sono un pó duro...
Intendi che é un problema della distribuzione? (Fedora 19) in questo caso?
Kalboz
Registered Member
Posts
28
Karma
0
OS
A mio parere sì, ma purtroppo non ho molta familiarità con Fedora :-\ ... Hai provato a chiedere nel forum della distribuzione?
giovannis
Registered Member
Posts
3
Karma
0
Kalboz wrote:A mio parere sì, ma purtroppo non ho molta familiarità con Fedora :-\ ... Hai provato a chiedere nel forum della distribuzione?



Si ma senza alcun successo ... mmmm forse con il tempo aggiornerannao la distribuzione
grazie comunque
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3
giovannis wrote:
Kalboz wrote:A mio parere sì, ma purtroppo non ho molta familiarità con Fedora :-\ ... Hai provato a chiedere nel forum della distribuzione?



Si ma senza alcun successo ... mmmm forse con il tempo aggiornerannao la distribuzione
grazie comunque


Riprendo questo per notare che KDE SC 4.11.1 potrebbe arrivare su F19 a breve, quindi potresti riprovare e vedere se ci sono ancora problemi (per la cronaca con KDE SC 4.10.5 ma su F18 non ho riscontrato questo problema, spero di poter aggiornare presto).


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]