This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Dimensioni Folder View 3.0

Tags: None
(comma "," separated)
elaidon
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Dimensioni Folder View 3.0

Sun Nov 08, 2020 10:49 pm
Ciao a tutti,

è la prima volta che scrivo qualcosa quindi spero di farlo nel modo corretto.

Ho una installazione di KDE Neon 20.04 e per comodità sto impostando delle icone nella barra in basso di default come scorciatoie per avviare al volo alcuni programmi.
Siccome per certi tipi di applicazioni, le icone erano troppe, ho impostato che al click su alcune icone in realtà si aprà un folderview che punta ad una cartella che contiene i link di avvio alle applicazioni e le visualizzo in modalità icons. Ho notato percè che come impostazione di default in questa modalità, la dimensione del folderview associato all'icona sulla barra in basso mi permette al massimo di visualizzare due righe di icone e in larghezza ce ne stanno al massimo 3. Dunque a colpo d'occhio posso vedere 2x3 = 6 icone. Se ne ho di più compare una barra di scorrimento laterale. Questa cosa non mi piace e vorrei poter ingrandire la folderview in maniera da poter visualizzare a colpo d'occhio anche 3 righe di icone, per esempio.
Di seguito posto uno screenshot che forse spiega meglio di tutte le mie descrizioni.

http://elaidon.it/screenshot/folder-view-3.0.png

Qualcuno saprebbe dirmi come aumentare l'altezza del folderview in questione?

Grazie a tutti
elaidon


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]