This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Non riesco a cambiare l'icona del widget Orologio Analogico

Tags: None
(comma "," separated)
aliquo93
Registered Member
Ciao, volevo cambiare l'icona del widget Orologio Analogico di un tema che ho scaricato da bianca a nera. Ho modificato la .svg in Inkscape, salvata, rinominato la vecchia .svg in qualcos'altro, ma quando riavvio la sessione (o tutto il sistema), l'icona dell'orologio non cambia sul mio desktop. Ho anche provato a eliminare la cache del tema in '/home/.cache' ma anche in questo modo continua a non cambiare. Penso che probabilmente il tema stia scegliendo quell'icona da qualche altra parte, ma dove? ???

Allego alcuni screenshot per una migliore comprensione:

Image

Image

Grazie in anticipo per le risposte!
Don B. Cilly
Registered Member
OS
Ma l'hai messa in /home/not/.local/share/plasma/desktoptheme/comesichiamailtema ?
Prova a cambiarla anche in /usr/share/plasma/desktoptheme/default/widgets/

Che poi, per orologi scuri... io ci metterei questo :·)
aliquo93
Registered Member
Don B. Cilly wrote:Ma l'hai messa in /home/not/.local/share/plasma/desktoptheme/comesichiamailtema ?
Prova a cambiarla anche in /usr/share/plasma/desktoptheme/default/widgets/

Che poi, per orologi scuri... io ci metterei questo :·)

È in ‘/home/daniele/.local/share/plasma/desktoptheme/WhiteSur-dark/widgets/‘. Comunque ho visto che il problema è l’.svg stessa, dato che sostituendola con una presa da un altro tema funziona, con quella che salvo io no. Ci dev’essere qualcosa che sbaglio nel salvarla ma che non riesco a capire.

Bookmarks