Moderator
|
Avvisiamo gli utenti che nei prossimi giorni avverrà il passaggio al nuovo sito di KDE Italia. Il sito kde-it.org potrebbe non essere quindi raggiungibile per qualche giorno: la situazione si dovrebbe stabilizzare all'inizio del nuovo anno!
Se avete domande o note da apportare scrivete pure qui. |
KDE Developer
|
Ora kde-it.org ridireziona a kdeitalia.it, che chiede autenticazione...
Pino Toscano
|
Moderator
|
Paradossalmente il sito è pronto da prima della fine dell'anno scorso, ma causa cambio di hosting e capricci con i DNS forse saremo costretti a passare a kdeitalia.it (e redirezionare da kde-it.org a kdeitalia.it). Questo weekend decideremo il da farsi (ci dispiace abbandonare kde-it.org, ma sembra ormai essere l'unica soluzione) e toglieremo l'autenticazione. Scusate ancora per il disservizio. Ciao, Diego |
Moderator
|
Siamo spiacenti di avvisarvi che anche il gruppo di KDE Italia è affetto dalle "beghe di condominio", quindi se vi ritrovate con kde-it.org che redireziona a kde.org, beh, non è più una cosa su cui abbiamo il controllo.
Al più presto vi comunicheremo dove raggiungere il nuovo sito. Scusate ancora una volta per i disastri e portate pazienza. Ciao, Diego |
Moderator
|
Il sito è aperto, il nuovo indirizzo ufficiale è:
http://www.kdeitalia.it/ il sito sarà raggiungibile tramite il dominio kde-it.org solo per una quindicina di giorni ancora, quindi siete pregati di aggiornare i preferiti e gli RSS. Ecco la notizia relativa: http://www.kdeitalia.it/node/2049 Ciao a tutti, Diego |
Registered Member
|
Vorrei avere delle delucidazioni in merito al cambio di dominio da kde-it.org a kdeitalia.it e sul perchè dal "vecchio" indirizzo non trovo più alcun riferimento alla comunità italiana di kde ma trovo un blog che si afferma come KDE Italia e KDE (in) Italia senza dare alcuno spazio alla comunità che era nata e cresciuta sotto il dominio kde-it.org.
Grazie.
Ciao da me che sono io
|
Moderator
|
Chi ha fondato il sito kde-it.org e detiene tutt'ora il dominio ha pensato, a fronte di alcune inefficienze da parte del resto del gruppo con l'avviamento del nuovo sito (kdeitalia.it) e la migrazione del forum, di non aver più bisogno di intrattenere alcun rapporto con noi e di utilizzare come gli pare e piace il dominio kde-it.org che è in mano sua. Che c'ha piazzato un blog dove una volta c'era il redirect a kdeitalia.it non ci ha avvisato, ma legalmente è liberissimo di farlo. Dispiace che ancora una volta nel mondo del software libero riescano meglio i fork delle fusioni, ma è solo l'altra faccia della medaglia... |
Registered Member
|
Come già ho detto:
Non aggiungo altro.
Ciao da me che sono io
|
Registered Member
|
Carissimo, ho avvisato che il domino avrebbe retto il tempo che ha retto c'è tanto di email e visto che le decisioni si prendono e poi si disfano facendosi trovare di fronte a scelte forzate (tra l'altro sei stato stesso tu a mandare un'email molto polemica su come alcune cose si fanno e poi si disfano, ecc...). Bisogna stare sempre zitti e convivere in maniera passiva? Non mi fido più di chi dice una cosa e poi fa il contrario indipendentemente dal motivo che si cela dietro. Ho provato, ho cercato di accondiscendere, ma non ce l'ho fatta. Ho preferito così a causa di alcune persone, ma ho ben chiara l'idea che ho lasciato di me, molto, l'idea che tutti ci siamo fatti . Sono in perfetta sintonia con il modo in cui si agisce. E in genere c'è sempre chi contesta tutto. |
Moderator
|
Per favore non leggere in quello che scrivo cose che non ho scritto. Se parliamo del dominio il preavviso "lo uso come voglio io" è stato di un mese scarso. Se invece parliamo della creazione di un blog, che è ciò che ho scritto nel post, non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito. Idem per quanto riguarda il dominio che ti ho pagato in via informale: prima mi comunichi in via unilaterale che ho pagato per kdeitalia.org invece che per kde-it.org, e poi ricevo un rimborso che non ho richiesto. Le mie disposizioni erano invece che kdeitalia.org puntasse a kdeitalia.it. Visto quello che è successo stiamo valutando seriamente di trasferire il dominio in mano nostra (kdeitalia.it) a KDE e.v. |
Registered Member
|
Non avevo capito.
Non era dovuta visto che era stato detto che il DNS avrebbe puntato a kdeitalia.it per 14-28 giorni. Tanto (parole non mie) kde-it.org non vale nulla. Tutti possono dire tutto, ma non io.
Si sarebbe evitato se si fosse dedicato pochino di tempo in più a indagare per l'hosting (da te definito... diciamo "non efficiente"? Se uso la parola precisa vengo bannato dal forum), ma è ovvio che la colpa è mia e solo mia . Fa nulla. Nella vita non si smette mai di imparare, no? |
Moderator
|
Infatti non ho scritto che non puoi farlo, ho scritto che non siamo stati avvisati. In sintesi estrema per chi ci sta capendo poco:
Anche se non c'è concorrenza, c'è sicuramente parziale sovrapposizione. Personalmente concordo sull'osservazione che è meglio così piuttosto che fare discussioni infinite su qualsiasi cosa. |
Registered Member
|
Proprio per questa parziale sovrapposizione ho chiesto delucidazioni. Non voglio che si scateni un flame.
Ciao da me che sono io
|
Moderator
|
La domanda era più che lecita e la risposta è "diversità di vedute". |
Registered users: Bing [Bot], Google [Bot], kesang, Sogou [Bot], Yahoo [Bot]