This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Avviso: possibile irraggiungibilità per kde-it.org

Tags: None
(comma "," separated)
panda84
Moderator
OS
Avvisiamo gli utenti che nei prossimi giorni avverrà il passaggio al nuovo sito di KDE Italia. Il sito kde-it.org potrebbe non essere quindi raggiungibile per qualche giorno: la situazione si dovrebbe stabilizzare all'inizio del nuovo anno!

Se avete domande o note da apportare scrivete pure qui.

Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
pinotree
KDE Developer
OS
Ora kde-it.org ridireziona a kdeitalia.it, che chiede autenticazione...

Pino Toscano
panda84
Moderator
OS
pinotree wrote:Ora kde-it.org ridireziona a kdeitalia.it, che chiede autenticazione...

Paradossalmente il sito è pronto da prima della fine dell'anno scorso, ma causa cambio di hosting e capricci con i DNS forse saremo costretti a passare a kdeitalia.it (e redirezionare da kde-it.org a kdeitalia.it). Questo weekend decideremo il da farsi (ci dispiace abbandonare kde-it.org, ma sembra ormai essere l'unica soluzione) e toglieremo l'autenticazione.

Scusate ancora per il disservizio.

Ciao,
Diego

panda84
Moderator
OS
Siamo spiacenti di avvisarvi che anche il gruppo di KDE Italia è affetto dalle "beghe di condominio", quindi se vi ritrovate con kde-it.org che redireziona a kde.org, beh, non è più una cosa su cui abbiamo il controllo.

Al più presto vi comunicheremo dove raggiungere il nuovo sito.

Scusate ancora una volta per i disastri e portate pazienza.

Ciao,
Diego

panda84
Moderator
OS
Il sito è aperto, il nuovo indirizzo ufficiale è:
http://www.kdeitalia.it/
il sito sarà raggiungibile tramite il dominio kde-it.org solo per una quindicina di giorni ancora, quindi siete pregati di aggiornare i preferiti e gli RSS.

Ecco la notizia relativa:
http://www.kdeitalia.it/node/2049

Ciao a tutti,
Diego

MarioS
Registered Member
OS
Vorrei avere delle delucidazioni in merito al cambio di dominio da kde-it.org a kdeitalia.it e sul perchè dal "vecchio" indirizzo non trovo più alcun riferimento alla comunità italiana di kde ma trovo un blog che si afferma come KDE Italia e KDE (in) Italia senza dare alcuno spazio alla comunità che era nata e cresciuta sotto il dominio kde-it.org.

Grazie.

Ciao da me che sono io
panda84
Moderator
OS
MarioS wrote:Vorrei avere delle delucidazioni in merito al cambio di dominio da kde-it.org a kdeitalia.it e sul perchè dal "vecchio" indirizzo non trovo più alcun riferimento alla comunità italiana di kde ma trovo un blog che si afferma come KDE Italia e KDE (in) Italia senza dare alcuno spazio alla comunità che era nata e cresciuta sotto il dominio kde-it.org.

Grazie.

Chi ha fondato il sito kde-it.org e detiene tutt'ora il dominio ha pensato, a fronte di alcune inefficienze da parte del resto del gruppo con l'avviamento del nuovo sito (kdeitalia.it) e la migrazione del forum, di non aver più bisogno di intrattenere alcun rapporto con noi e di utilizzare come gli pare e piace il dominio kde-it.org che è in mano sua. Che c'ha piazzato un blog dove una volta c'era il redirect a kdeitalia.it non ci ha avvisato, ma legalmente è liberissimo di farlo.

Dispiace che ancora una volta nel mondo del software libero riescano meglio i fork delle fusioni, ma è solo l'altra faccia della medaglia...

MarioS
Registered Member
OS
Come già ho detto:
Non è mai bello vedere nel mondo del free software divisioni, fraintendimenti e screzi.

Non aggiungo altro.

Ciao da me che sono io
giovanni
Registered Member
OS
panda84 wrote:Chi ha fondato il sito kde-it.org e detiene tutt'ora il dominio ha pensato, a fronte di alcune inefficienze da parte del resto del gruppo con l'avviamento del nuovo sito (kdeitalia.it) e la migrazione del forum, di non aver più bisogno di intrattenere alcun rapporto con noi e di utilizzare come gli pare e piace il dominio kde-it.org che è in mano sua. Che c'ha piazzato un blog dove una volta c'era il redirect a kdeitalia.it non ci ha avvisato, ma legalmente è liberissimo di farlo.

Dispiace che ancora una volta nel mondo del software libero riescano meglio i fork delle fusioni, ma è solo l'altra faccia della medaglia...

Carissimo,
ho avvisato che il domino avrebbe retto il tempo che ha retto c'è tanto di email e visto che le decisioni si prendono e poi si disfano facendosi trovare di fronte a scelte forzate (tra l'altro sei stato stesso tu a mandare un'email molto polemica su come alcune cose si fanno e poi si disfano, ecc...). Bisogna stare sempre zitti e convivere in maniera passiva? Non mi fido più di chi dice una cosa e poi fa il contrario indipendentemente dal motivo che si cela dietro. Ho provato, ho cercato di accondiscendere, ma non ce l'ho fatta. Ho preferito così a causa di alcune persone, ma ho ben chiara l'idea che ho lasciato di me, molto, l'idea che tutti ci siamo fatti ;) . Sono in perfetta sintonia con il modo in cui si agisce. E in genere c'è sempre chi contesta tutto.
panda84
Moderator
OS
giovanni wrote:
panda84 wrote:Che c'ha piazzato un blog dove una volta c'era il redirect a kdeitalia.it non ci ha avvisato, ma legalmente è liberissimo di farlo.

ho avvisato che il domino avrebbe retto il tempo che ha retto c'è tanto di email

Per favore non leggere in quello che scrivo cose che non ho scritto.
Se parliamo del dominio il preavviso "lo uso come voglio io" è stato di un mese scarso.
Se invece parliamo della creazione di un blog, che è ciò che ho scritto nel post, non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.
Idem per quanto riguarda il dominio che ti ho pagato in via informale: prima mi comunichi in via unilaterale che ho pagato per kdeitalia.org invece che per kde-it.org, e poi ricevo un rimborso che non ho richiesto. Le mie disposizioni erano invece che kdeitalia.org puntasse a kdeitalia.it.

Visto quello che è successo stiamo valutando seriamente di trasferire il dominio in mano nostra (kdeitalia.it) a KDE e.v.

giovanni
Registered Member
OS
panda84 wrote:Per favore non leggere in quello che scrivo cose che non ho scritto.

Non avevo capito.
panda84 wrote:Se parliamo del dominio il preavviso "lo uso come voglio io" è stato di un mese scarso.
Se invece parliamo della creazione di un blog, che è ciò che ho scritto nel post, non ho ricevuto alcuna comunicazione in merito.

Non era dovuta visto che era stato detto che il DNS avrebbe puntato a kdeitalia.it per 14-28 giorni. Tanto (parole non mie) kde-it.org non vale nulla. Tutti possono dire tutto, ma non io.

panda84 wrote:Idem per quanto riguarda il dominio che ti ho pagato in via informale: prima mi comunichi in via unilaterale che ho pagato per kdeitalia.org invece che per kde-it.org, e poi ricevo un rimborso che non ho richiesto. Le mie disposizioni erano invece che kdeitalia.org puntasse a kdeitalia.it.

Visto quello che è successo stiamo valutando seriamente di trasferire il dominio in mano nostra (kdeitalia.it) a KDE e.v.

Si sarebbe evitato se si fosse dedicato pochino di tempo in più a indagare per l'hosting (da te definito... diciamo "non efficiente"? :) Se uso la parola precisa vengo bannato dal forum), ma è ovvio che la colpa è mia e solo mia ;) . Fa nulla. Nella vita non si smette mai di imparare, no?
panda84
Moderator
OS
giovanni wrote:
panda84 wrote:Se parliamo del dominio il preavviso "lo uso come voglio io" è stato di un mese scarso.

Non era dovuta visto che era stato detto che il DNS avrebbe puntato a kdeitalia.it per 14-28 giorni.

Infatti non ho scritto che non puoi farlo, ho scritto che non siamo stati avvisati.

In sintesi estrema per chi ci sta capendo poco:
  • al dominio kdeitalia.it c'è il sito "degli altri" del vecchio gruppo di KDE Italia;
  • al dominio di kde-it.org c'è il blog del fondatore del vecchio gruppo di KDE Italia.

Anche se non c'è concorrenza, c'è sicuramente parziale sovrapposizione. Personalmente concordo sull'osservazione che è meglio così piuttosto che fare discussioni infinite su qualsiasi cosa.

MarioS
Registered Member
OS
c'è sicuramente parziale sovrapposizione

Proprio per questa parziale sovrapposizione ho chiesto delucidazioni.

Non voglio che si scateni un flame.

Ciao da me che sono io
panda84
Moderator
OS
MarioS wrote:
c'è sicuramente parziale sovrapposizione

Proprio per questa parziale sovrapposizione ho chiesto delucidazioni.

Non voglio che si scateni un flame.

La domanda era più che lecita e la risposta è "diversità di vedute".

Bookmarks