This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

non funzionano più i monitor cpu, rete, temp, ram.

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
mikronimo
Registered Member
Posts
15
Karma
0
OS
Qualche tempo fa avevo installato kde3 a fianco di kde4, per vedere come era; :-\ oggi ho deciso di levarla, perché non mi interessava più, così ho disintallato i repos e i programmi vari che ho trovato in yast (quelli contrassegnati in rosso, nella colonna di destra, 3.5.10); alla fine ho riavviato e all'apparire del desktop tutti i monitor non funzionavano più, neppure bubblemon, che mi sostituiva quello del processore, che ha un funzionamento alterno; :'( ho reinstallato lmsensors (segnalato come necessario per ksensors), scaricandolo e compilandolo, ho visto che esistono le librerie libsensors4, sensors, ksensors (reinstallato); ho pure reinstallato plasma-addons e mi sono assicurato che fossero installate le librerie python-qt4-devel python-qt4 e python-xdg; sono fermo così, con le icone dei monitor inutilizzate e non so più che inventarmi >:( Soluzioni? ;D


Pc Desktop
cpu intel I3 5330, quad core 3,50 GHz, 4 gb ram,
gpu intel 4600.
Manjaro KDE 4.14.1
Kernel Linux 4.1.6-1-MANJARO
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
Ciao!
Quello dei sensori è un ambito in cui sei particolarmente fortunato! :)

Usi la versione di KDE fornita ufficialmente con openSUSE 12.1 (4.7.2 se non sbaglio) o hai aggiunto uno dei repository (non supportati) segnalati qui (probabilmente in questo caso KR48)?

Nel secondo caso potresti provare aggiornando in modo facile tutti i pacchetti di quel repository tramite la funzione Passa i pacchetti di sistema alle versioni in questo repository accessibile dopo aver aperto la scheda Repository in YaST e selezionato il repository in questione.
Magari si è perso stranamente qualcosa per strada.

Potresti provare anche a vedere se il problema si presenta pure con un utente creato ex-novo.

Ciao


UserBase, il wiki degli utenti KDE


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]