Registered Member
|
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e di Kde, utilizzo Kubuntu da qualche settimana su un Asus z53s.
Ho riscontrato il seguente problema installando Cheese la fotocamera riprende l'immagine al contrario, ho scoperto che su questa serie di pc è stata montata alla rovescia!!!!! ho provato con Skype e non ho lo stesso problema credo dipenda dalle librerie utilizzate da Cheese; premessa sullo stesso Pc ho installato Ubuntu ultimate 3.2 e cheese funziona correttamente come posso fare??? |
Registered Member
|
Ciao a tutti, non sono riuscito ancora a risolvere il problema webcam, e vedo che nessuno ha risposto al mi post ho forse sbagliato sezione o l'argomento é già trattato in altri topic?? Se ho commesso errori scusate è la prima volta che scrivo su un forum..
|
Registered Member
|
Ciao e benvenuto!
Purtroppo non so cosa suggerirti, Cheese è un'applicazione dell'ambiente desktop GNOME, non di KDE. http://projects.gnome.org/cheese/
UserBase, il wiki degli utenti KDE
|
Registered Member
|
Cheese è gnome è vero ma so che dovrebbe funzionare anche su Kde, ho lo stesso problema con Kamoso, solo che con Kamoso c'è l'effetto flip che ribalta l'immagine e quindi si "risolve"; a quanto ho capito bisognerebbe creare uno script che faccia caricare sia a cheese che a Kamoso le librerie lib4d ma non so da che parte iniziare.
|
Registered Member
|
Certo, ma se non funziona a dovere è un problema di GNOME, non di KDE.
Ah, bene, quindi hai provato anche con il corrispettivo KDE. Beh, si "risolve" bene allora secondo me Ecco uno dei tanti punti di forza dei programmi KDE: le opzioni!
Dove hai trovato questa informazione? Non so se ci capirò qualcosa , ma potrei provare a leggerla. ciao
|
Registered Member
|
http://www.linux-magazine.it/forum/inde ... pic=4246.0
qui spiega che il problema è noto ed è legato alle librerie; ho provato diversi programmi che usano la webcam : kamoso non funziona ( ho fatto confusione con Kamerka) Cheese non funziona Skype funziona Kamerka funziona ( utilizzando l'opzione flip del suo menù) continuo la ricerca della situazione adatta a me.... ciao ciao |
Registered Member
|
Ok, letto. Penso sia possibile provare la soluzione lì proposta prima di renderla (eventualmente) definitiva. Tramite Konsole proverei ad eseguire:
o l'altro programma naturalmente. E poi incrociare le dita sperando sia la soluzione cercata
|
Registered Member
|
Nulla da fare.....la cosa che non capisco è che solo con ubuntu 12.04 ho questo problema, con la 11.10 e con Fedora 16 o linux mint non succede.......????
|
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]