![]() Registered Member ![]()
|
Ciao a tutti, sono nuovo del Forum e di Kde, utilizzo Kubuntu da qualche settimana su un Asus z53s.
Ho riscontrato il seguente problema installando Cheese la fotocamera riprende l'immagine al contrario, ho scoperto che su questa serie di pc è stata montata alla rovescia!!!!! ho provato con Skype e non ho lo stesso problema credo dipenda dalle librerie utilizzate da Cheese; premessa sullo stesso Pc ho installato Ubuntu ultimate 3.2 e cheese funziona correttamente come posso fare??? ![]() ![]() |
|
Ciao a tutti, non sono riuscito ancora a risolvere il problema webcam, e vedo che nessuno ha risposto al mi post ho forse sbagliato sezione o l'argomento é già trattato in altri topic?? Se ho commesso errori scusate è la prima volta che scrivo su un forum..
|
|
Ciao e benvenuto!
Purtroppo non so cosa suggerirti, Cheese è un'applicazione dell'ambiente desktop GNOME, non di KDE. http://projects.gnome.org/cheese/
UserBase, il wiki degli utenti KDE
|
|
Cheese è gnome è vero ma so che dovrebbe funzionare anche su Kde, ho lo stesso problema con Kamoso, solo che con Kamoso c'è l'effetto flip che ribalta l'immagine e quindi si "risolve"; a quanto ho capito bisognerebbe creare uno script che faccia caricare sia a cheese che a Kamoso le librerie lib4d ma non so da che parte iniziare.
|
|
Certo, ma se non funziona a dovere è un problema di GNOME, non di KDE.
Ah, bene, quindi hai provato anche con il corrispettivo KDE. Beh, si "risolve" bene allora secondo me ![]() Ecco uno dei tanti punti di forza dei programmi KDE: le opzioni!
Dove hai trovato questa informazione? Non so se ci capirò qualcosa ![]() ciao ![]()
|
|
http://www.linux-magazine.it/forum/inde ... pic=4246.0
qui spiega che il problema è noto ed è legato alle librerie; ho provato diversi programmi che usano la webcam : kamoso non funziona ( ho fatto confusione con Kamerka) Cheese non funziona Skype funziona Kamerka funziona ( utilizzando l'opzione flip del suo menù) continuo la ricerca della situazione adatta a me.... ciao ciao ![]() ![]() |
|
Ok, letto. Penso sia possibile provare la soluzione lì proposta prima di renderla (eventualmente) definitiva. Tramite Konsole proverei ad eseguire:
o l'altro programma naturalmente. E poi incrociare le dita sperando sia la soluzione cercata ![]()
|
|
Nulla da fare.....la cosa che non capisco è che solo con ubuntu 12.04 ho questo problema, con la 11.10 e con Fedora 16 o linux mint non succede.......
![]() |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]