This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Problemi con i contatti di Kontact

Tags: None
(comma "," separated)
vponfi
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Problemi con i contatti di Kontact

Fri Nov 16, 2012 11:11 am
Ciao, ho diversi problemi con i contatti in kmail e kontact. In pratica non riesco a crearli, a creare una rubrica indirizzi, non so come dire a akonadi che non mi duplichi i contatti una volta creati, oppure a non cancellarli... stò impazzendo, mi potete aiutare x favore? grazie
le guide trovate in rete e nel wiki non sono state utili... Non si può avere una guida semplice per gli ignoranti o i "normal user" come me?
Non è normale che per avere una rubrica indirizzi, un utente normale debba avviare un server, creare una cartella, ecc..
Uso kubuntu 12.04, kde 4.8
claudior
Registered Member
Posts
1
Karma
0
Ciao,
io uso gmail e ho semplicemente sincronizato la rubrica di kontact con i contatti gmail. E' stato piuttosto semplice gli unici dati richiesti sono stati user e pswd gmail. Preferisco tenere i contatti su gmail, dove sono sicuro di non perderli, e che mi permette sincronizzarli sul pc e su android. Non so se per altri server di posta sia possibile.
Ciao
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3
Ciao, Akonadi dovrebbe essere trasparente per l'utente e se duplica i contatti è un bug. Lo sviluppo è andato avanti, nel frattempo hai provato versioni più recenti di KDEPIM?


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]