This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Krita -non funziona sensibilità MousePen Genius tablet

Tags: None
(comma "," separated)
kitzune
Registered Member
Posts
2
Karma
0
Ciao, sono nuovo di Ubuntu (ho definitivamente mollato Windows da due mesi) , di Kde (interfaccia decisamente fantastica, ma scoperta da poco più di due settimane) e del forum.
in Kde ho trovato Krita che per disegnare trovo davvero incredibile! Non è un "all-in-one" titanico alla Photoshop, certo, ma nel disegno, almeno a mio gusto lo preferisco persino, anzi... Per le mie esigenze è meglio di Painter XII!
Tuttavia sono "costretto" ad utilizzare solo pennelli non reattivi alla pressione della penna, come le chine, ad esempio, e fare di necessita virtù in quanto Krita (a differenza di Mypaint e Gimp) non rileva appunto la pressione esercitata sulla mia tablet Genius Mousepen 8*6.
Ho già cercato su internet e nella sezione inglese del forum, ma la patch da me trovata per Qt (mia versione attuale 4.8.3) nel mio caso non funziona, nonostante negli elenchi di compatibilità la mia tavoletta risulti invece supportata.
Quindi... Aiuto!!!


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]