This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Digikam, backup singoli album con informazioni insite.

Tags: None
(comma "," separated)
simoneg
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS
Salve a tutti, e mi spiego subito.

Ho un pò di album nel programma digikam, e vorrei salvarli singolarmente su dvd o altro spporto, visto che la capacità in termini di Gb per ogni singolo album supera abbondantemente 1 o 2 Gb.
Ora il problema non è salvare la cartella contenete le foto, ma bensì la descrizione messa nell'album, che non viene salvata copiando la cartella, e che notoriamente viene salvata nel database, per default, sqlite.
Il mio problema è che non voglio salvare l'intero archivio "digikam4.db" e "thumbnails-digikam.db", perchè esso contiene tutte le informazioni di tutti i singoli album, quindi chiedo se qualcuno è a conoscenza della possibilità di poter esportare le singole informazioni relative ai singoli album, diversamente salverò il database in un dvd, e vedo di farmelo collegare tramite "scritte" sui dvd per ricordarmelo.

Ps: per la cronaca attualmente ho distribuzione debian7, digikam vers. 2.6.0.

Grazie a chi mi risponderà.
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
Non conosco una soluzione, ma, per meglio capire e magari trovare qualcosa, dove/come vorresti salvare le descrizioni/didascalie degli album?


UserBase, il wiki degli utenti KDE
simoneg
Registered Member
Posts
4
Karma
0
OS
Giacomo wrote:Non conosco una soluzione, ma, per meglio capire e magari trovare qualcosa, dove/come vorresti salvare le descrizioni/didascalie degli album?


Un'idea mia è, salvare in un supporto, sia esso dvd o hd esterno, le singole cartelle contenenti le foto, con le rispettive informazoni contenute nel database, vale a dire le descrizioni nell'album principalmente, visto che è l'unica cosa che creo personalmente, mentre tutto il resto, nomi delle foto, dati exif, e quant'altro contenuto all'interno dei file immagineresata invariato.
Nel caso non fose possibile, penso creerò un file testuale e copiaincollerò il testo contenuto nell'album con la categoria di appartenenza


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]