Registered Member
|
ciao,
personalmente non l'ho mai provato... che ne dite ? rallenta? ha problemi? credo che non se ne possa fare a meno, io per adesso uso kmail di kde3.5 grazie |
Registered Member
|
|
Registered Member
|
|
Registered Member
|
Usavo MySQL, che è stato sostituito da poco da MariaDB.
|
Registered Member
|
forse perche' non conosco bene i database sql
mi sembra di fare un salto nel buio esempio: se volessi estrarre una mail, o farne il salvataggio... non saprei da dove partire |
Registered Member
|
Non credo di aver capito bene il problema... Non sei sicuro se fare o no il passaggio per paura di riconfigurare tutto, o temi che cambi qualcosa a livello di prestazioni, usabilità, ecc.?
|
Registered Member
|
credo che mi cambi come gestisco i messaggi, i salvataggi...
ho paura di perdere di vista il suo funzionamento p.s. i file sequenziali delle mail , la sua configurazione, so come funziona |
Registered Member
|
Ok, posso darti un parere personale, l'utilizzo è molto intuitivo e hai una libertà molto ampia di controlli e configurazione. Per esempio come dicevi tu, se vuoi salvare una mail o gli allegati in una mail ecc. il tutto è molto intuitivo e ci si abitua in fretta! Se ti senti più sicuro tieni la versione che hai ma (parere personale) provare la nuova versione migliorerà solo le cose
|
Registered Member
|
|
Registered Member
|
Per le varie configurazioni e impostazioni di kontact, kmail, kaddressbook, ecc. uso miniBackup, che mi serve apposta per i files più importanti di Kde.
Altrimenti Spideroak, con cui faccio backup online. |
Registered Member
|
intendevo dire...
fai il salvataggio del database di akonadi, o quello completo di mysql ? grazie |
Registered Member
|
|
Registered Member
|
Scusate se arrivo in ritardo, volevo solo segnalare questo documento che riporta l'architettura di Akonadi:
in altre parole, Akonadi è una cache: non memorizza i dati (che rimangono dove sono: ad esempio file vcf per una rubrica locale, o cartelle maildir/mbox per la posta), ma solo informazioni per recuperarli rapidamente. Quindi di solito può essere escluso dai backup, a meno che ovviamente non ci siano modifiche locali non sincronizzate con il server (ad esempio, un indicatore - flag - aggiunto localmente ad una cartella DIMAP, ma senza che questa sia stata sincronizzata col server). http://vizzzion.org/blog/2010/08/demystifying-akonadi/
tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
|
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]