This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Programma pulizia Kubuntu?

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Like
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Programma pulizia Kubuntu?

Mon Nov 04, 2013 9:06 am
Ciao a tutti,sono nuovo di linux e non ho ancora molta dimestichezza con questo os..
Vorrei sapere se c'è un programma per tenere pulito il sistema per non farlo appesantire nel tempo.
Al momento sto usando Kubuntu 13.10.
Grazie a tutti
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3

Re: Programma pulizia Kubuntu?

Thu Nov 07, 2013 10:33 pm
Like wrote:Vorrei sapere se c'è un programma per tenere pulito il sistema per non farlo appesantire nel tempo.


Benvenuto. Non sono al corrente di un simile programma nel progetto KDE; avevo sentito parlare di un programma, ma nella foga di rimuovere toglieva anche dei file ancora in uso.

Parlando in generale, questa idea dei programmi di pulizia viene da un altro sistema operativo; nei sistemi UNIX moderni (nella maggior parte dei casi, distribuzioni basate su kernel Linux) le cose sono un po' diverse e tale categoria di programmi, per come intesa su Windows (vedi pulizia del registro), non ha motivo di essere.
L'argomento esula un po' dall'ambito del software nel progetto KDE; ti suggerisco di contattare un LUG nella tua zona per domande sul sistema, o la comunità della tua distribuzione.


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3

Re: Programma pulizia Kubuntu?

Thu Nov 07, 2013 10:36 pm
A parziale correzione: sì, nel progetto KDE c'è http://www.kde.org/applications/utilities/sweeper/, ma non è che non usandolo il sistema si appesantisce. Basta leggerne la descrizione:
Sweeper helps to clean unwanted traces the user leaves on the system and to regain disk space removing unused temporary files.


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]