This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Decoder Amarok - installazione estensione

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
froma
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
Ciao a tutti!

Sto cercando in tutti i modi di riprodurre url di flusso radiofonici tramite Amarok, ma con alcuni riscontro questi messaggi che mi invitano ad installare risorse per gstreamer, nello specifico un Decoder MPEG2-AAC. Amarok mi invita a procedere alla ricerca automatica di questo componente ma ogni volta la ricerca va a vuoto e non trova quanto specificato. Essendo un utente openSUSE (ver. 13.2) ho spulciato i loro forum ma non ho trovato nulla che faccia al caso mio, oltretutto ho controllato le componenti di gstreamer che ho installato e il mio sistema dovrebbe essere in grado di riprodurre agevolmente file in formato AAC. Ho provato anche ad installare il frontend faac (con annesse le librerie consigliatemi da Yast) ma non ho risolto nulla (probabilmente perché non rientrano all'interno di gstreamer che è utilizzato da phonon).

Come posso fare?
User avatar
RGB
Registered Member
Posts
346
Karma
0
OS
Un paio di considerazioni:
- Abilitare il repositorio packman non è sufficiente: devi cambiare «vendor» per tutti i pacchetti relazionati con gstreamer così zipper gli prende di packman e non del repositorio normale
- Devi installare i plugin di gstreamer con suffissi «good», «bad» e «ugly»
- Non dimenticarti i pacchetti col suffisso -orig-addon

Con tutto quello dovrebbe funzionare.

A presto


RGB, proud to be a member of KDE forums since 2008-Nov.
And proud to be a kde user since 1.1.2


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]