This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Supporto Lingue

Tags: None
(comma "," separated)
dodo721
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Supporto Lingue

Sun Nov 20, 2016 2:10 pm
Salve a tutti sono nuovo, ma vengo da anni di Ubuntu, ho provato e installato Kubuntu 16.04 Plasma e mi e' piaciuto molto e funziona tutto a parte una cosa che per lavoro mi serve assolutamente, il supporto lingue, in quanto devo poter digitare anche in cinese.
Ho installato supporto lingue da Discover me lo da installato ma non lo trovo.
Cercando in giro ho dato da terminale "sudo apt install $(check-language-support)" e ha fatto delle installazioni in effetti adesso in FCITX vedo le opzioni della lingua ma funziona solo se scrivo su browser, se apro libreoffice mi scrive solo in italiano,anche se selezionato il pinyin e vedo l'icona del pinyin, come selezioni la finestra di libreoffice torna icona la tastiera. (come vedete su browser posso scrivere in cinese 拼音)
Comunque la domanda e' innanzitutto come attivare il supporto lingue, se dovessi installare un'altra lingua o solo sapere se l'italiano e' installato completamente non saprei come fare, anzi penso che il motivo sia che il cinese non e' installato completamente e quindi non e' possibile usarlo su libreoffice ma come verificarlo?
Grazie


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]