Registered Member
|
I have used this tool to burn ISOs however the program states the useless to clean the disk suggesting to procede to overwrite the medium; after this operation the iso although burned issue I/O errors. After partially cleaned the disc with dd command it still gives errors in different sectors. So I don't understand if it is a problem of the disc or if it is a problem of K3B program. No problems occurr using IMAGEBuRN on windows XP.
Ho utilizzato questo tool x masterizzare ISO, solo che essendo il DVD già occupato il programma K3b stabilisce l'inutilità della cancellazione del disco perchè sarebbe sufficiente la sovrascrittura, solo che essa determina l'errore I/O. Se utilizzo Image brn cancellando il contenuto del DVD e poi utilizzo K3b non ho problemi.
Last edited by benjaminreilly on Mon Apr 17, 2017 9:29 am, edited 1 time in total.
|
Registered Member
|
Uhm, non mi è chiarissimo il problema (e da un po' non masterizzo). Bisognerebbe prima di tutto capire di che versione di K3b si parla, e con che versione di wodim/dvd+rw-tools, ed eventualmente provarne una più aggiornata. Inoltre capita con tutti i DVD-/+RW o solo alcuni?
Temo di non potere essere di molto aiuto, ma voglio evidenziare come per arrivare eventualmente a segnalare un bug (su bugs.kde.org) servirebbe qualche informazione in più (e l'uso dell'inglese ovviamente).
tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
|
Registered Member
|
utilizzavo la versione prevista per 16.10. In sostanza la sovrascrittura del disco riscrivibile causa problemi di errore I/O: rendendo il disco illeggibile. Dovrei scrivere il post in inglese qui? |
Registered Member
|
Ubuntu 16.10?
Per una richiesta di aiuto, se per "qui" si intende forum.kde.org, sì, nelle apposite sezioni. Non so quanto sia facilmente riproducibile e quanto altri possano aiutare. Si può anche provare a segnalare un bug su bugs.kde.org, dopo aver verificato che non esiste già. Bisognerebbe capire: - se succede con quello specifico DVD riscribile o per qualsiasi DVD riscrivibile; - se succede con altri strumenti, per isolare il problema in K3b o negli strumenti che K3b usa (dvd+rw-tools) - se succede ancora con la versione più recente di K3b - l'*esatto* errore riportato da K3b. Senza questi dettagli, e se non fosse riprodurre il problema in modo banale per gli altri utente, diventa praticamente impossibile riuscire a risolverlo.
tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
|
Registered Member
|
Accade con un dvd riscrivibile e non ne ho altri e accade con K3v e non con imgburn utilizzato su sistema operativo windows. Ora provo con la versione prevista sulla 17.04 (nn so se sia aggiornata rispetto alla precedente distro). |
Registered Member
|
la release dell'ultima distro 17.04 pare abbia risolto il problema. |
Registered Member
|
ho risolto il problema: era generato dal media stesso, probabilmente causato da una masterizzazione erronea sul disco medesimo. Ho risolto con il comando DD.
Eseguo altre verifiche. |
Registered Member
|
Ho aggiornato il promo port introducendo la versione in inglese, purtroppo i problemi persistono. Mi ripropongo di eseguire formattazione a basso livello su disco completa tramite comando DD secondo questa sintassi: dd if=/dev/zero of=/dev/rs0 bs=2048. Spero sia corretta nel caso contrario, qualcuno mi avvisi.
|
Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]