This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

KDE Neon 5.8 e 5.11.5, installare Totem come Player Video

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
nabucco
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
Salve, mi sono appena iscritto e da poco uso KDE Neon.

Vorrei poter installare Totem come Player Video perché con VLC (sin da Ubuntu 14.04) non so per quale ragione ho sempre avuto dei problemi e gli stessi si sono ripresentati su KDE Neon e addirittura ve ne sono di nuovi

Vi spiego brevemente i principali problemi che ho entrambi si verificano uguali su due portartili (un Lenovo B50-30 su cui è installato KDE Neon 5.8 e l'altro un Asus F555QG su cui è installato Neon 5.11.5 indipendentemente dal formato mp4/mkv/avi:
1) i video si vedono con pixel enormi sgranati che vanno via dopo qualche secondo e si accentuano in alcuni cambi di scena o se vado avanti o indietro in un filmato;
2) nell'uso della scaletta VLC si blocca se uso i pulsanti avanti e indietro, solo che il blocco di VLC causa il blocco anche di Plasma e non si risolve da solo ho aspettato anche 30 minuti buoni, senza avere reattività da parte del computer costringendomi allo spegnimento forzato (cosa che però non va bene e che può causare perdita di dati alla lunga).
3) a volte VLC si blocca in modalità random, si rifiuta di avviarsi oppure si blocca non volendo continuare la riproduzione.

Provando sotto Ubuntu 16.04 i problemi descritti sono gli stessi tranne l'avanti e indietro della scaletta che non produce il blocco di VLC e del sistema operativo.

Ora questi inconvenienti prima di passare a KDE Neon li avevo risolti semplicemente usando Totem e usando una configurazione per il volume con la rotella del mouse simile a quella di VLC.

Vorrei installare Totem ed ho provato a dare il comando:

sudo apt install totem*

Ma anche se l'applicazione si installa, poi non funziona credo che sia un discorso anche di legami con Gnome di cui Totem è parte, perché ad esempio non funziona l'apertura dei menu per le impostazioni.

Qualcuno mi puoi aiutare ad installare correttamente Totem su KDE Neon?


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]