This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Notifiche Aytana e KDE SC 4.4

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Alex_Palex
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Notifiche Aytana e KDE SC 4.4

Wed Dec 30, 2009 7:14 pm
Salve a tutti,
oggi ho sperimentato la seconda beta di KDE 4.4, solo che non riesco a rimettere le notifche come erano settate in KDE 4.3, cioè OSD. Mi sembra che queste notifiche fossero parte di un progetto chiamato Aytana, ho cercato un poco su google ma non ho trovato niente di interessante.
Voi ne sapete di più?
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Notifiche Aytana e KDE SC 4.4

Fri Jan 01, 2010 1:28 pm
Puoi specificare la distribuzione per sicurezza?

L'ipotesi che faccio io è la seguente: dato che Ayatana è una cosa sviluppata per Kubuntu e basta (l'integrazione "upstream" avverrà solo nel 4.5 credo) i pacchetti della beta non hanno ancora le personalizzazioni di Kubuntu (es. notifiche Ayatana).

Qua c'è qualcosa a riguardo credo:
https://wiki.kubuntu.org/Kubuntu/Specs/ ... ntegration
http://www.mail-archive.com/plasma-deve ... 07715.html


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
Alex_Palex
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: Notifiche Aytana e KDE SC 4.4

Fri Jan 01, 2010 4:22 pm
Ah ecco, avevo letto qualcosa in merito. Non so il vostro parere ma preferisco di gran lunga le notifiche non cliccabili, anche se a quello che mi è parso di capire che Canonical non ha usato, nuovamente, il metodo di sviluppo tipico invece della comunità di KDE. Sbaglio?
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Notifiche Aytana e KDE SC 4.4

Sat Jan 02, 2010 11:39 am
Alex_Palex wrote:Ah ecco, avevo letto qualcosa in merito. Non so il vostro parere ma preferisco di gran lunga le notifiche non cliccabili, anche se a quello che mi è parso di capire che Canonical non ha usato, nuovamente, il metodo di sviluppo tipico invece della comunità di KDE. Sbaglio?


Io preferisco di gran lunga quelle cliccabili, quindi direi "De gustibus".

Per quanto riguarda il metodo di sviluppo è così: in Ubuntu prima fanno le cose e poi chiedono agli altri di integrare la loro soluzione. Peccato non sempre (anzi quasi mai) la loro versione vada bene tale e quale a tutti; e come tutti saprete fare le modifiche in corsa è peggio che farle in fase di progettazione.

Speriamo che il "Project Timelord" porti a una maggiore uniformità e coordinazione:
http://apachelog.blogspot.com/2009/11/k ... elord.html


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
attempto
Registered Member
Posts
3
Karma
0

Re: Notifiche Aytana e KDE SC 4.4

Tue Feb 09, 2010 9:47 pm
Alex_Palex wrote:Salve a tutti,
oggi ho sperimentato la seconda beta di KDE 4.4, solo che non riesco a rimettere le notifche come erano settate in KDE 4.3, cioè OSD. Mi sembra che queste notifiche fossero parte di un progetto chiamato Aytana, ho cercato un poco su google ma non ho trovato niente di interessante.
Voi ne sapete di più?

Ciao,
il progetto che stai cercando potrebbe essere Colibri, si basa su Ayatana
Come puoi vedere un prerequisito è kdelibs >= 4.4.
Ora non mi ricordo come si installa né dove ho letto le istruzioni (forse nel README), mi pare di averlo compilato con dei semplici comandi.

Ciao


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]