This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

connsso ma il browser risulta sempre non in linea

Tags: None
(comma "," separated)
devilinux
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
xD Buon anno a tutti, e la prima volta che entro in questo sito quindi non so come fosse prima comunque questo sembra bello, semplice ed elegante azzeccati i colori di fondo che non stressano la vista di chi legge e molto intuitivo. Fatto le premesse di rito io pero avrei un problema che ormai , visto la mia scarsa conoscenza del mondo linux (ho installato Fedora 12 solo da 5 giorni, 4 dei quali li ho passati a cercare di configurare l accesso ad internet) e diventato inrisolvibile il prob. e questo:
ho un cell. lg u890 della tre collegato via usb dopo aver letto sui vari forum tutto cio che ho trovato inerente ad esso sono riuscito tramite kppp a configurarlo adesso il cell. risulta collegato ma quando lancio il browser mi da pagina non in linea perche? non so cosa provare piu se potete aiutarmi ve ne saro grato e vi ringrazio anticipatamente.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Ciao e grazie dei complimenti da parte di tutto il team del forum (incluso quello internazionale)!

Per quanto riguarda il tuo problema con la rete la mia ipotesi è la seguente: KDE legge lo stato della rete (connesso / non connesso a internet) da NetworkManager (l'iconetta che di solito c'è nel vassoio di sistema, detto system tray). Dato che questo risulta disconnesso i programmi di KDE agiscono di conseguenza.
Non sono sicuro al 100% ma credo che per dire a KDE di ignorare il discorso connesso / non connesso bisogni andare su "Impostazioni di sistema" (di KDE), "Avanzate", "Hardware" e su "Backend per la gestione di rete" selezionare "Fake Net".

Spero sia giusto...

Ciao,
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
devilinux
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
Grazie diego provo a seguire il tuo consiglio, ti faro sapere ma ci vorra un pochino poiche per avere l accesso alla rete devo stare sotto windows grazie di nuovo gentilissimo.
devilinux
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
xD :(( caro Diego ho cercato di mettere in pratica il tuo consiglio
( "Impostazioni di sistema" (di KDE), "Avanzate", "Hardware" e su "Backend per la gestione di rete" selezionare "Fake Net")
ma abbi pazienza e perdona la mia ignoranza ma non riesco a trovare la schermata impostazioni- avanzate- ecc. il sistema e in inglese ma comunque non sono riuscito a trovare il percorso per accedervi se puoi darmi una mano tu comunque grazie per l interessamento ho vagato per i vari forum da ubuntu a fedora a debian ma tu sei stato l unico a rispondermi.
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Potrebbe anche essere che essendo effettivamente collegato ad internet ma non tramite KnetworkManager ma lo stesso, risultando attivo, non imposti la connessione di rete per essere sfruttata dal sistema. Purtroppo non conosco Fedora ma un test potrebbe essere provare a fare un ping da terminale, se la connessione risulta attiva da terminale allora si potrebbe provare a configurare la connessione manualmente disattivando NetworkManager dai servizi di sistema.

Prova a fare questo test:
Connettiti con il cellulare, fai alt+f2, digita konsole e premi invio
comparirà la schermata del terminale nella quale dovrai digitare: ping 208.67.222.222
poi premi nuovamente invio

se vedi che ti restituisce dei dati (in millisecondi) allora sei connesso ma la configurazione non è completa, se invece ti dice solo "Destination host unreachable" o altri errori simili allora proprio non sei connesso.


devilinux
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
xD :D grazie salvatore provero a fare quest altro tentativo ti faro sapere
devilinux
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS
Dopo aver eseguito il test che Salvatore mi aveva proposto ho constatato che il compiuter risulta collegato alla rete e forse il problema non dipende dalla configurazione della connessione via cell. ma forse dipende dal browser "Konquueror" che mi da le pagine non in linea, il problema e che non so come impostarlo vi ricordo che il sistema che uso e fedora 12, rimango in attessa di qualsiasi suggerimento, grazie.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
"Impostazioni di sistema" è "System Settings"; "Hardware" dovresti trovarlo nella tab "Advanced":
http://userbase.kde.org/System_Settings_%28it%29


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Se ping riesce a raggiungere la destinazione allora sarà sufficiente configurare a mano i dns.

La maniera più semplice è disabilitare NetworkManager e configurarli a mano con gli strumenti di configurazione della rete di Fedora. Per fare ciò ti rimando alla documentazione della distribuzione.




Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]