This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Installazione della Stazione metereologica a cristalli

Tags: None
(comma "," separated)
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0
Ho installato la stazione metereologica a cristalli nel pannello orizzontale convinto di avere le caratteristiche metereologiche di dove sono ovvero Marche Italia... ma purtroppo non riesco a capire come inserire la mia città infatti il risultato è sempre "impossibile trovare"
grazie
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Il 4.3 aveva pochi siti di ricerca del meteo, che trovavano solo le città principali. Per controllare che sia tutto a posto prova con "Rome", se la trova in almeno una dei tre motori allora se non altro il plasmoide funziona.

Detto questo il 4.4 ha un altro paio di motori con molte più città, quindi dovrebbe risolvere il tuo problema. Nell'attesa puoi installare YAWP che trova già da subito molte più città.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0
niente da fare no Rome e neppure YAWP uso KDE su Ubuntu e non vi è traccia di YAWP non fa nulla faccio finta di sentirmi a new york... Grazie
pinotree
KDE Developer
Posts
222
Karma
7
OS
Che fornitore di meteo usi?
Con KDE 4.3.x (e precedenti) c'è il problema del cambio di URL delle ricerche BBC, vedi anche questo post precedente.


Pino Toscano
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
In effetti c'è ancora qualche problemino con i motori meteo... con il 4.4 beta2 e selezionato "wetter.com" mi dice "Impossibile trovare 'Treviso'", anche se su wetter.com si trovano varie alternative:
http://www.wetter.com/suche/?search=tre ... ype_site=1

Ora aggiorno alla RC1, vediamo se si risolve.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
enziosavio
Registered Member
Posts
1
Karma
0
OS
Io uso Opensuse con kde
Uso CWP che funziona egreggiamente
Il servizio che ho impostato è "www.accuweather.com World(°C)
;)
User avatar
einar
Administrator
Posts
3402
Karma
7
OS
Tenete conto che YAWP fa "scraping", quindi e' assai probabile che violi i termini di servizio dei vari provider, e ovviamnte e' suscettibile di problemi se cambiano le pagine.


"Violence is the last refuge of the incompetent."
Image
Plasma FAQ maintainer - Plasma programming with Python


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]