This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Configurare vpn con VPNC

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Spiros
Registered Member
Posts
25
Karma
1
OS

Configurare vpn con VPNC

Wed Jan 13, 2010 2:00 pm
Ho KDE compilato dal trunk e avrei bisogno di connettermi ad una rete tramite vpn, cosa che ho già fatto e che posso fare in ogni momento da linea di comando tramite il client vpn cisco.

Vorrei solo rendere più rapida la procedura tramite KNetworkManager, che gestisce anche questo tipo di connessioni. Ho cercato un po' su qualche forum e su Google e ho scoperto che effettivamente il programma funziona bene con questo tipo di collegamenti. Ma non sono riuscito a risolvere i miei problemi, che ora spiego.

Ho aggiunto una nuova connessione tramite l'apposita finestra e ho inserito i dati di cui sono a conoscenza, che sono:

Gateway: ***
Group-name: ***
Group password: ***
Username: ***
User password: ***

Non ho alcuna indicazione su dominio, metodo di cifratura o attraversamento NAT, per cui nei rispettivi campi ho lasciato le impostazioni predefinite.

Ora nel menu che appare quando clicco sull'icona di KNetworkManager c'è la connessione vpn creata. Se ci clicco sopra, per un nanosecondo appare la scritta "Activating", poi il menu si chiude e si riapre subito mostrando che non è successo niente, ossia la connessione non ha funzionato. Se faccio questa cosa per tre volte di fila, KNetworkManager crasha e devo riavviarlo (un po' come nel Monopoly quando ti esce 12 per tre volte di fila...). In ogni caso, non si riesce a stabilire la connessione.

Se può essere utile, la configurazione che ho usato viene dalle istruzioni messe a disposizione qui: https://linux.ee.ethz.ch/VpnConnectNmKde.

Sono poco pratico di questo tipo di connessioni, quindi mi scuso per aver usato qualche volta termini o espressioni sbagliate.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]