This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

[Risolto] Problemi con la Huawei E180 Vodafone

Tags: None
(comma "," separated)
Z3rO_c00l
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Si ho knetwork manager ma non so come impostare la connessione...

ho deciso di usare kppp perché mi sembrava molto più semplice.. :S

provo a cancellare quelle due ultime righe.. ma cosa sono i DNS? (su wikipedia non capisco una cippa..)

EDIT: Inoltre ogni volta che mi connetto con kppp crasha il plasma -.-"
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Io sono dell'avviso che o usi KnetworkManager oppure usi Kppp. Non tutti insieme.

Per gestire le connessioni da KnetworkManager assicurati prima di tutto di avere tutti i pacchetti installati (controlla tutti quelli che si chiamano KnetworkManager o NetowkrManager-kde). Ignora quelli che hanno a che fare con le VPN.

Dovresti trovare l'icona di KnetworkManager nelle impostazioni di sistema. da li, quando il pennino è inserito, dovresti poter configurare una connessione. Non ho il programma sotto mano e quindi non posso darti indicazioni puù precise ma se ci giochi un pochino vedrai che ci riesci. Oppure cerca la documentazione di KnetworkManager.

I DNS sono dei particolari server in rete che si occupano di tradurre i nomi a dominio in indirizzi IP. Un DNS dice al browser dove andare quando digiti un dominio. Per esempio quando digigi www.google.com il DNS dice al tuo browser di andare su 208.69.34.231 Puoi anche digitare il numero nel browser, arrivi lo stesso sulla pagina di google, ma non mi sembra molto comodo...


Z3rO_c00l
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Ah bene bene, ho capito. Grazie mille di tutto, knetwork manager funziona però non mi va di impostare la connessione finché funziona kppp!

L'unico problema è che quando connetto crasha il plasma.. che posso fare?
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Non saprei proprio. È da un sacco di tempo che non uso kppp, non so neanche se è in uno stato "stabile", ma quello che ti posso dire è che i due metodi di connessione non possono andare d'accordo se vengono usati contemporaneamente. Usa uno oppure l'altro, e ti consiglio di usare Networkmanager perché a quando ne so è ben integrato in Kubuntu e non è neanche facile da disabilitare. Ma per dirti come fare ci vuole qualche Kubuntista, io uso openSUSE quindi in questioni specifiche della tua distribuzione mi trovi spiazzato.


Z3rO_c00l
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Grazie mille comunque! Ora provo a usare nm.. se ho bisogno richiedo xD

Ciao!!


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]