This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

[Risolto]Visualizzare barra stato volume al cambio di questo

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
MarioS
Registered Member
Posts
43
Karma
0
OS
Salve.
Uso fedora 12 a 64 bit su un Dell XPS M1530.

Con il mio utente che uso solitamente. Posso tramite i tasti multimediali del pc eliminare il volume, aumentarlo o diminuirlo a piacimento.
Ho raggiunto un'alta personalizzazione del desktop.

Il tutto funziona correttamente ma nel tempo ci sono stati continui miglioramenti di kde con l'introduzione di sempre nuove funzionalità.

Vorrei poter vedere la barra di stato del volume quando lo elimino o lo aumento.

Se provo a creare un altro utente questa barra viene visualizzata correttamente al centro del desktop, con il mio consueto utente no.

Non sono in grado di selezionare il file di configurazione che regola questo e dalle impostazioni di sistema non riesco a trovare un'opzione simile a "visualizza stato volume al cambio".

Avete una qualche idea/suggerimento?

Last edited by MarioS on Sat Jan 30, 2010 12:28 pm, edited 1 time in total.


Ciao da me che sono io
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
La barra di cui parli è generata da Kmix. Controlla che lo stesso sia presente nel vassoio di sistema. Non è che usi un altro mixer?


User avatar
MarioS
Registered Member
Posts
43
Karma
0
OS
No, uso appunto kmix, da impostazioni->configura kmix sono selezionate tutte le impostazioni di visualizzazione...

Può centrare in qualche modo pulseaudio?
Capita a volte che in kmix è selezionato il canale principale come "aperto" (si dovrebbe sentire il suono) mentre non si sente niente. Devo dunque agire da pavucontrol e "liberare" l'audio.

Fino a qualche mese fa in impostazioni di sistema-> multimedia potevo selezionare "pulseaudio sound server", ora ho solamente "audio interno analog stereo"...il pacchetto kde-settings-pulseaudio è installato...potrei provare a reinstallarlo ma dubito vi sia qualche variazione...


Ciao da me che sono io
User avatar
MarioS
Registered Member
Posts
43
Karma
0
OS
Problema risolto.
Con le prime versioni di kde 4 non avevo la mappatura dei tasti speciali multimediali, di conseguenza avevo configurato le scorciatoie di kmix a mano.

Dalla finestra di configurazione delle scorciatoie di kmix ho cliccato il tasto "Torna alle impostazioni predefinite", in questo modo ho azzerato le mie personalizzazioni di kmix.

Ora la barra si vede correttamente.


Ciao da me che sono io
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]