This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Kontact in kubuntu

Tags: None
(comma "," separated)
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Re: Kontact in kubuntu

Fri May 14, 2010 12:52 pm
Meraviglioso Linux...ma in sintesi un pò meno sintetica? Grazie l'idea mi sembra ottima ma non oso da solo...

Ora uso utente /alex/home con la password xxx questa si trova in una partizione a parte sul medesimo disco /dev/sda7/ ext3 con questa denominazione /media/DATI

Il nuovo utente creato per prova è frafra con password yyy

Ed oltre questo come procedo?
Grazie infinite

PS. Dato che uso la versione 9.10 di Kubuntu ed è uscita la versione 10.04 di ubuntu che mi consigli di risolvere prima il problema di kmail con il sistema da te segnalato o provo prima un passaggio di versione e poi vedo se il problema persiste?


Ps. l'ignoranza arrossisce, quando viene presentata all'intelligenza...:)
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sat May 15, 2010 5:33 am
mai paura...
non so se l'aggiornamento potrebbe risolvere il problema, però visti i numeri forse è meglio farlo prima;
fortunatamente nomi e password degli non hanno importanza per ciò che dobbiamo fare;
che sembra difficile ma non lo è
fase uno: attiva nel nuovo utente tutti i programmi che usi anche con il vecchio utente, ma non usarli;
fase due: entra come superutente (root) così puoi lavorare in tutte le home, apri due finestre di dolphin, una per il vecchio utente, una per il nuovo utente; una alla volta e con molta attenzione a non scambiare l'una per l'altra, elimina le cartelle del nuovo utente (per esempio documenti) e sostituiscile con i collegamenti (trascina dalla finestra vecchio utente alla finestra nuovo utente l'icona della cartella, appare il menu "sposta - incolla - collega" e scegli collega);
fase tre: sempre da superutente modifica i permessi della cartella collegata cliccando con il tasto destro del mouse e scegliendo "proprietà" dal menu a tendina, ora l'età e il fatto che sono le sette e mezza non mi permette di ricordare bene, ma suggerisco: a) di attribuire la directory al nuovo utente; b) (meno bello) di impostare i permessi
leggi/scrivi per tutti; ricordati di selezionare la voce "applica anche a tutte le cartelle e al loro contenuto) sennò i file contenuti rimarranno del vecchio utente e non potrai usarli.
Mi sembra tutto.
(p.s. starò via un po' di giorni quindi se non trovi risposta scusami)
buon lavoro!


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan