This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Kontact in kubuntu

Tags: None
(comma "," separated)
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Kontact in kubuntu

Wed Mar 03, 2010 6:45 am
Mi sta succedendo una cosa molto strana , in Kontact che uso in kubuntu mi stanno arrivando, mischiati a normali email anche delle email con scritto come autore sconosciuto e come oggetto sconosciuto senza nessun contenuto...

Ho provato a lasciare nel server la posta in arrivo senza cancellarla e guardando poi con il browser vedo che sono invece delle normali email che Kde mi trasforma in sconosciuto - sconosciuto...
Perchè? come mai? come posso risolvere questo problema ?
Grazie

Last edited by alle9 on Thu Apr 15, 2010 10:32 pm, edited 1 time in total.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 11, 2010 2:25 pm
Brutta storia. Stiamo parlando di Kontact in KDE 4.3.5?


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 11, 2010 3:59 pm
Esatto !!! MI da conforto che almeno anche altri stanno soffrendo con me...e che non sono l'unico sul pianeta ad avere queste allucinazioni...
ne sai qualcosa?
User avatar
MarioS
Registered Member
Posts
43
Karma
0
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 11, 2010 4:40 pm
Non noto questo problema in kde 4.4, hai eseguito un aggiornamento?
Hai ancora questo problema?


Ciao da me che sono io
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 11, 2010 6:49 pm
No, sinceramente era solo per sapere perché io non ho di questi problemi usando gmail e IMAP.

Che protocollo usi? Pop3? Che provider email hai? Potrebbe essere quello...


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Re: Kontact in kubuntu

Thu Apr 15, 2010 10:31 pm
Scusate l'ignoranza:
Sto usando KUBUNTU 9.10 e non so se ho installato la kde 4.3 o 4.4 come lo verifico?
Uso Pop3
Che provider email hai ergonet.it ma con altri programmi di posta non ho di questi problemi quindi mi concentrerei su Kontact.

In kontact ho abilitato gli antispamming e vorrei sapere come e se c'è un modo di disattivarli, anche perchè sto vedendo che tutta la posta inviata ad un account mi viene direttamente scaricata in cestino trasformata in soggetto sconosciuto e oggetto mancante etc etc...
La guida spiega bene come attivare gli antispamming ma non come disattivarli-...
Grazie
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Kontact in kubuntu

Fri Apr 16, 2010 7:21 am
domanda uno: clicca su Aiuto e poi alla voce Informazioni su Kde (in qualsiasi applicazione Kde);
domana due: in Impostazioni -> Configura filtri puoi analizzare e modificare il comportamento dei filtri sulle tue mail.
ciao!
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Re: Kontact in kubuntu

Fri Apr 16, 2010 8:41 am
risp 1 Of course più semplice pensarlo che farlo
Ambiente desktop KDE
Versione 4.3.5 (KDE 4.3.5) in Kubuntu dove trovo aggiornamento 4.4.?

risp 2
se cancello filtro Spamassassin check è come se lo disinstallo?
Grazie mille

Anche cancellando i filtri spam assassin continuano ad arrivarmi messaggi senza mittente e senza oggetto e contenuto... booH Aiuto
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sat Apr 17, 2010 7:36 am
1. per aggiornare kubuntu credo che si usi apt (se non ricordo male synaptic è un'ottima gui); bisogna vedere però se la versione 4.4 di kde è già compresa nei pacchetti disponibili oppure no; per una buona idea di come funziona apt: http://it.wikipedia.org/wiki/Advanced_Packaging_Tool

2. cancellare i filtri potrebbe NON essere una buona idea, modificarli magari sì (però questo comporta un bel po' di studio); potresti brutalmente provare a fermare spamassassin e vedere cosa succede: per farlo devi trovare qualcosa che si chiama più o meno Gestione Servizi (chissà che nome avrà in kubuntu? l'ho usato solo due mesi appena uscito...) e stoppare il demone spamassassin, oppure da konsole, sempre però come superutente.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 18, 2010 10:45 am
Per installare KDE 4.4 su Kubuntu puoi usare questa guida. In genere è un'operazione consigliata solo se si è abbastanza sicuri che i problemi siano dovuti alla versione in uso (nel tuo caso la 4.3).

Secondo me invece il fatto che le email ti finiscano nel cestino è sintomo di un problema dell'antispam, ma sinceramente non ti saprei consigliare come disattivarlo. Dovresti in qualche modo fare la procedura inversa di quella che hai fatto per attivarlo, ma so che dalle parole ai fatti non è semplice!


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 18, 2010 8:20 pm
"Per installare KDE 4.4 su Kubuntu puoi usare questa guida."
Quale guida?

Le email con soggetto sconosciuto, oggetto "Senza Oggetto" etc non finiscono nel cestino ma bensì nella cartella Posta in Arrivo.

Ho provato a togliere i filtri di antispamming ma non è cambiato nulla
Per disattivarli in effetti non saprei come fare...
Grazie
se mi mandi la guida provo a installare kde ma non penso sia dovuto a questo...
ciao
emmedi
Registered Member
Posts
42
Karma
0
OS

Re: Kontact in kubuntu

Thu Apr 22, 2010 6:29 am
alle9 wrote:in Kubuntu dove trovo aggiornamento 4.4.?

A fine mese esce la versione stabile 10.04. Secondo me ti conviene aspettare e procedere con l'avanzamento di versione.
O almeno mi auguro che per quella data eventuali problemi siano risolti; io stavo testando la beta ma dopo l'aggiornamento dell'altro giorno non mi partiva più l'ambiente grafico.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kontact in kubuntu

Sun Apr 25, 2010 8:16 pm
La guida era questa, ho dimenticato il link:
http://www.kubuntu.org/news/kde-sc-4.4.2

In ogni caso, tempo una settimana ed esce la nuova Kubuntu.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
alle9
Registered Member
Posts
12
Karma
0

Re: Kontact in kubuntu

Thu May 13, 2010 11:37 am
il problema persiste, e le ho provate tutte, aggiungere un nuovo account, disinstallare Kmail aggiornare il sistema e reinstallare Kmail ma il problema rimane. Alla fine ho provato a generare un nuovo Utente Kubuntu e abilitare su tale utente una email con Kmail e la cosa funziona, il problema non c'è più e le email che normalmente ricevo con soggetto sconosciuto etc etc mi arrivano correttamente.
Mi chiedo: Se spostassi Il contenuto /home dell'utente che non funziona nel nuovo utente potrebbe rifunzionare il tutto? Oppure come faccio?
Grazie
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Kontact in kubuntu

Fri May 14, 2010 7:40 am
tempo fa, per altri motivi che non ricordo, ho dovuto anch'io creare un altro utente parallelo: non è necessario spostare nulla; puoi linkare le cartelle che ti interessano dal vecchio utente al nuovo (tipo documenti, filmati, mail, musica, etc) ricordandoti però di modificare i permessi in modo che il nuovo utente possa accedere ai file del vecchio come se fossero suoi. Questo dovrebbe anche metterti al riparo da un problema quasi filosofico: se copi o sposti nella home parallela anche l'errore?
ciao!


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan