This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Amarok cancella la HOME

Tags: None
(comma "," separated)
geppetto
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Amarok cancella la HOME

Thu Mar 04, 2010 12:05 pm
Ciao Ragazzi, ieri sera mi è successo un macello.
Vi racconto i fatti.
Ho aggiunto alcuni file musicali nella mia cartella musica, quando ho avviato Amarok (2.2) li ha trovati correttamente tranne uno. in realtà c'era anche quello ma non si leggeva il titolo. nella schermata "informazione sulla traccia" c'era tutto tranne il titolo e il percorso del file risultava essere "\". Pensando che fosse stato un errore nel database di Amarok ho avuto la disgraziata idea di dare il comando "elimina traccia"
In un attimo una home da 600Gb e diventata 10Gb. Da notare che sono stati eliminati (non spostati nel cestino) tutti i file ma è rimasta intatta la struttura delle cartelle. Per fortuna ho eliminato solo la mia Home e non quella di altri utenti e il sistema è intatto.
La perdita non è grave, ho altre copie della maggior parte dei dati, ma molto fastidiosa e soprattutto mi piacerebbe sapere il perchè.
TUTTE LE IDEE SONO BEN ACCETTE

Ok il titolo non è corretto, non è stato il software ad eliminare tetto, ma ha contribuito.

Ciao Bruno
geppetto
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: Amarok cancella la HOME

Sat Mar 06, 2010 9:43 am
Ho ripristinato quasi tutto.
vedendo che nessuno azzarda una risposta ci sono due possibilità o ho fatto la figura del pirla o questa situazione vi mette in difficoltà.
Per cercare di capire dove stà il problema ho provato ad eliminare (eliminare non mettere nel cestino) la cartella e tutti i brani aggiunti, compreso quello che ha generato il disastro, e il database da Amarok. In seguito ho riavviato il programma che ha automaticamnete generato un nuovo database e......
Tutti i brani dell'album incriminato sono spariti tranne quello colpevole il quale rimane li al suo posto.

Il mistero è sempre più fitto

Ciao Bruno
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Amarok cancella la HOME

Mon Mar 08, 2010 10:33 pm
Il problema non mi è nuovo, mi è capitata una cosa simile con amarok serie 2.0.
In pratica tutte le canzoni raggruppate sotto artisti vari o sconosciuto (non ricordo quale dei due) veniva erroneamente posizionato su / dal database. Per fortuna / significava la home dell'utente.

Pensavo fosse risolto, questa è una triste sorpresa. Hai un database nuovo oppure te lo porti dietro dalla versione precedente di amarok?


User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Amarok cancella la HOME

Mon Mar 08, 2010 10:46 pm
ecco infatti:
https://bugs.kde.org/show_bug.cgi?id=191153

Nello specifico a me amarok faceva vedere una traccia sconosciuta di un artista sconosciuto, e la traccia, secondo lui, si trovava su /.

Credo fosse un problema di database. vedi un po se con un database pulito continua a darti questo problema e se del caso apriamo una segnalazione su bugs.kde.org.


geppetto
Registered Member
Posts
5
Karma
0
OS

Re: Amarok cancella la HOME  Topic is solved

Tue Mar 09, 2010 7:57 pm
Ecco che arriva opensusecat in soccorso ;)
Grazie, cominciavo a disperare, pensavo di essere un marziano con un problema solo mio.
Mi fa piacere sapere che è un problema noto, anche perchè non ho perso quasi niente.

Ti confermo che partendo da un database nuovo il problema si risolve.
spero che questa mia disavventura eviti ad altri utenti una spiacevole esperienza.

Ciao Bruno


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan