This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

kdenlive 0.7.7 chrash aprendo clip video

Tags: None
(comma "," separated)
mykol
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
Salve,

come da titolo, credo di aver scoperto il motivo.

L'inconveniente è successo su mandriva 2009.1 32 bit e mandriva 2010.0 32 bit.

sulla 2009.1 è successo aggiornando il sitema. Sulla 2010 appena installata.

Come consigliato su un forum ho dovuto disisnstallare la 0.7.7, le librerie
libmlt2, libmlt++3 e mlt versione 0.5.0 e rimettere la 0.7.6 con le predette librerie versione 0.4.6

Se aggiorno mi installa le librerie versione 0.5.0 e kdenlive 0.7.7 e va in chrash


sulla 2009.1 avevo la 0.7.7 che funzionava (ma non so con quali librerie) ma dopo un aggiornamento non ha più funzionato.

Ora se tento di avviare la 0.7.7 con librerie 0.4.6 mi dice che non trova il modulo SDL.

Grazie dell'attenzione
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
La 0.7.7 non può funzionare con le librerie MLT 0.5. Inoltre la versione 0.7.7 è stata immediatamente sostituita dalla versione 0.7.7.1 poichè subito dopo il rilascio sono stati individuati dei grossi problemi:

http://www.kdeitalia.it/node/2075

Il mio consiglio è dunque di mantenere la versione 0.7.6 finchè non vengono aggiornati i pacchetti per la tua distribuzione.


mykol
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
grazie, sono tornato alla 0.7.6.

Comunque ho letto che anche la 0.7.7.1 soffre dello stesso problema sui 32 bit, mentre pare che sui 64 funzioni bene.
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
mykol wrote:grazie, sono tornato alla 0.7.6.

Comunque ho letto che anche la 0.7.7.1 soffre dello stesso problema sui 32 bit, mentre pare che sui 64 funzioni bene.


Ti posso chiedere dove lo hai letto?


mykol
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
su un forum. Se ritrovo la discussione posto il link

La discussione è questa

http://mib.pianetalinux.org/mib/forum/viewtopic.php?f=35&t=1904

il post di x4nder.y

Per quanto riguarda la 0.7.7,ti confermo che quando non funzionava erano installate le librerie alla versione 0.5.0 (me le aveva messe in automatico in seguito ad un urpmi --auto-select -a)

Dopo aver rimosso tali librerie ed installato le 4.6 ho installato la 0.7.6 che funziona benissimo. Poi ho voluto reinstallare la 0.7.7 ma non parte, mi dice che non trova un modulo SDL.


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan