This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Konqueror e YouTube

Tags: None
(comma "," separated)
mcz01
Registered Member
Posts
34
Karma
0

Konqueror e YouTube

Sat Apr 17, 2010 8:01 am
Non so se qualcuno se ne sia accorto, ma da ieri se un browser ha attivato la protezione contro la pubblicità, andando su youtube appare la scritta GoUpgrade e non si vede niente.

Per opera ho trovato in rete un piccolo script per aggirare il filtro di youtube ("Old Flash? Go upgrade!".

Con Firefox ho (con flashblock 1.5.13) il problema non sussite (il problema di qtcurve-gtk2, invece, che ne impediva la chiusura completa è risolto con la rimozione di qtcurve-gtk2 e un piccolo script per l'interfaccia di firefox).

Con konqueror invece non so che fare.

In definitiva con i due problemi (nspluginviewer già segnalato e flash) konqueror diventa davvero inutilizzabile.
Tra l'altro il problema di nspluginviewer (resta attivo anche dopo aver chiuso il programma che lo usava) affligge anche akregator. Se qualcuno suggerisce un suo sostituto valido mi farebbe un piacere. o)

P.S.: All'inizio parlo di protezione contro la pubblicità perchè così ho letto in giro, ma in effetti non credo di aver qualcosa di simile attivata in konqueror.
Per la cronaca uso libflashplugin di adobe, versione 10 a 64bit.


Archlinux a 64bit.
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3

Re: Konqueror e YouTube

Sat Apr 17, 2010 8:54 am
Non è un problema di protezione contro la pubblicità (che in Konqueror è integrata, vedi "Filtri Adblock" nella configurazione), ma di funzionalità.
Maggiori informazioni qui, sulla lista kfm-devel:

http://lists.kde.org/?t=127134499800001&r=1&w=2

Per ora purtroppo devi usare un altro browser oppure (e questa è l'ultima cosa che vorrei dire), se la tua distribuzione lo fornisce, cambiare motore di visualizzazione per le pagine di youtube usando la webkitpart (vedi "Visualizza"->"Modalità di visualizzazione").


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
mcz01
Registered Member
Posts
34
Karma
0

Re: Konqueror e YouTube

Sat Apr 17, 2010 9:32 am
tosky wrote:...Per ora purtroppo devi usare un altro browser oppure (e questa è l'ultima cosa che vorrei dire), se la tua distribuzione lo fornisce, cambiare motore di visualizzazione per le pagine di youtube usando la webkitpart (vedi "Visualizza"->"Modalità di visualizzazione").

In effetti funziona, ma ogni volta che cambio pagina o chiudo e riapro conqueror mi si setta di nuovo su KHTML.
Resta quindi il problema di nspluginviewer (che non ci sarebbe più se il settaggio su webkit fosse permanente).


Archlinux a 64bit.


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan