Registered Member
|
Ho potuto constatare (e non solo io) che dragon player non riesce a riprodurre correttamente i file video flash.
Mi spiego meglio: provando ad esempio questi file allegati scaricabili da megaupload si sente solo un gran gracchiare mentre il video non ha problemi,provato invece con VLC tutto funziona perfettamente; da che può dipendere? Grazie http://www.megaupload.com/?d=VK1G8WQ3 il file prova.tar.gz
Last edited by Ken on Sun May 23, 2010 4:22 pm, edited 1 time in total.
Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.
|
Moderator
|
Dipende dal backend di Phonon: Dragon Player è solo un'interfaccia, ma poi sotto puoi usare quale motore vuoi.
In particolare già ufficialmente supportati ci sono:
Una volta installato per cambiare vai su "Impostazioni di sistema", "Multimedia" e scegli la tab "Backend". Ciao, Diego |
Registered Member
|
Perfetto...funziona!!!
Verificato tab Backend ed ho selezionato Gstreamer come prioritario anzichè Xine ed ha funzionato. Grazie
Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.
|
Registered Member
|
Sì, funziona: in questo modo Dragon Player riproduce correttamente anche l'audio di questi filmati .flv.
MA: "si rompe" Amarok, che una volta fatta questa modifica ad ogni apertura di programma da il seguente, sgradevole, avviso "Amarok non può riprodurre file MP3. Dovresti verificare l'installazione del motore utilizzato da phonon.Potresti trovare utili informazioni nella sezione FAQ del Manuale di Amarok". Vero è che poi gli .mp3 li fa sentire comunque, Però - io, per esempio - dovendo scegliere tra i due preferisco che funzioni bene Amarok. Dragon Player a mio avviso non è valido - e se venisse proprio tolto da KDE anziché imposto di default come mediaplayer principale, a mio parere non si farebbe un soldo di danno: con KMPlayer + Kaffeine per i files video e i dvd e Amarok per i files audio e i cd musicali, come multimedia in KDE sto a posto, usando il semplice backend Xine che va bene per tutti. |
Moderator
|
Il backend su cui si sta scommettendo per il futuro è VLC, che tra le altre cose dovrebbe risolvere anche il problema della portabilità:
http://colin.guthr.ie/2010/05/qt-multim ... non-fight/ |
Registered users: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]