This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

(Risolto) Dragon Player ed i video flash

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Ken
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Ho potuto constatare (e non solo io) che dragon player non riesce a riprodurre correttamente i file video flash.
Mi spiego meglio: provando ad esempio questi file allegati scaricabili da megaupload si sente solo un gran gracchiare mentre il video non ha problemi,provato invece con VLC tutto funziona perfettamente; da che può dipendere? Grazie

http://www.megaupload.com/?d=VK1G8WQ3 il file prova.tar.gz

Last edited by Ken on Sun May 23, 2010 4:22 pm, edited 1 time in total.


Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Dragon Player ed i video flash

Sat May 22, 2010 5:05 pm
Dipende dal backend di Phonon: Dragon Player è solo un'interfaccia, ma poi sotto puoi usare quale motore vuoi.
In particolare già ufficialmente supportati ci sono:
  • GStreamer;
  • Xine.
In lavorazione ci sono:
  • VLC;
  • MPlayer.
In particolare il backend VLC è in uno stato molto avanzato di lavorazione e si prevede che verrà usato molto presto al posto dei backend in uso ora. Ti consiglio di provare a cambiare backend (prova a cercare tra i pacchetti di phonon, vedrai che quantomeno GStreamer e Phonon ci sono).

Una volta installato per cambiare vai su "Impostazioni di sistema", "Multimedia" e scegli la tab "Backend".

Ciao,
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
Ken
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS
Perfetto...funziona!!!
Verificato tab Backend ed ho selezionato Gstreamer come prioritario anzichè Xine ed ha funzionato.
Grazie


Acer Aspire 1644 WLMI: Pentium M760 2,0 Ghz,video Intel 915 GMA,2 G Ram,Ethernet Realtek,Wireless Intel Pro 2200BG.
User avatar
annaba
Registered Member
Posts
1
Karma
0
Sì, funziona: in questo modo Dragon Player riproduce correttamente anche l'audio di questi filmati .flv.
MA: "si rompe" Amarok, che una volta fatta questa modifica ad ogni apertura di programma da il seguente, sgradevole, avviso "Amarok non può riprodurre file MP3. Dovresti verificare l'installazione del motore utilizzato da phonon.Potresti trovare utili informazioni nella sezione FAQ del Manuale di Amarok". Vero è che poi gli .mp3 li fa sentire comunque, Però - io, per esempio - dovendo scegliere tra i due preferisco che funzioni bene Amarok.

Dragon Player a mio avviso non è valido - e se venisse proprio tolto da KDE anziché imposto di default come mediaplayer principale, a mio parere non si farebbe un soldo di danno: con KMPlayer + Kaffeine per i files video e i dvd e Amarok per i files audio e i cd musicali, come multimedia in KDE sto a posto, usando il semplice backend Xine che va bene per tutti.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Il backend su cui si sta scommettendo per il futuro è VLC, che tra le altre cose dovrebbe risolvere anche il problema della portabilità:
http://colin.guthr.ie/2010/05/qt-multim ... non-fight/


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: bancha, Bing [Bot], Evergrowing, Google [Bot], lockheed, mesutakcan