This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Mancate notifiche e altri problemi con Amarok2

Tags: None
(comma "," separated)
Ralph88
Registered Member
Posts
12
Karma
0
OS
Premetto che ho posto queste domande anche sul forum in inglese di KDE, senza ottenere risposte chiare; ho anche inviato dei bug report, ma non sembrano essere stati presi in considerazione.

I problemi sono i soliti: su Amarok 2.x non funzionano le notifiche con KNotify, né l'OSD (appaiono solo per il primo brano di un CD Audio o di una radio on-line); inoltre, i CD Audio vengono rilevati solo dopo decine di tentativi e il cambio di traccia manda in crash il programma (quando si usa Xine-backend).

Io non sto mica chiedendo la Luna; vorrei solo sapere, se possibile, se si tratta di problemi miei o di bug di Amarok. Anche altri utenti hanno posto queste domande sul forum in inglese ma hanno ricevuto sempre delle "non risposte" o, a volte, anche risposte sgarbate.

Anche su http://bugs.kde.org non si ottiene miglior fortuna.

Sto usando Slackware 13.1 con KDE4-4.4.4.
Tutte le altre applicazioni multimediali funzionano senza problemi e non crashano mai al cambio di traccia di un CD Audio; applicazioni come Clementine (che è pure un fork di Amarok 1.x), VLC o Decibel Audio Player sono in grado di mostrare le notifiche attraverso KNotify o con l'OSD.

Grazie per le eventuali risposte.
Ralph88
Registered Member
Posts
12
Karma
0
OS
Vedo che pure in questo forum l'andazzo è lo stesso.

Vabbeh, tolgo il disturbo.
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS
non t'arrabbiare, magari qualcuno sa perché ma con quaranta gradi gli si è fuso qualcosa...
per quanto mi riguarda ho smesso di usare Amarok da più di un anno semplicemente perché non funziona MAI; è uno dei programmi più tormentati da continue modifiche che (come è accaduto per Kontact e stanno tentando di fare con Phonon) hanno reso un programma funzionante un grosso problema inutilizzabile (e nel caso di Kontact anche irreparabile, visto che continuano a rimandare le nuove versioni). Visto come hanno distrutto Amarok non è da stupirsi che non sappiano rispondere alle tue domande; né che non non sappiano perché...
ci vuole pazienza (e usare un altro programma: io uso Audacious, che sembra di tornare indietro di dieci anni, ma funziona però)
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
Permaloso :). Aspetta un po' di più e le risposte arrivano di certo! Non sono molti gli utenti italiani attivi sul forum (mi dichiaro colpevole :)).
Povero Amarok 2! Non riesco a comprendere questo astio, a me funziona da tempo, tranne le primissime versioni della serie 2. KNotify e l'OSD funzionano e sono ripetuti ad ogni brano, non uso CD e quindi non so niente al riguardo. Eventuali problemi audio li imputerei a Phonon piuttosto che ad Amarok, che non è altro che un'interfaccia (assai evoluta) per il sistema audio.

D'istinto direi o cattivi pacchetti o file d'impostazioni un po' vecchiotti, stratificati da vari aggiornamenti o molte modifiche. Se per esempio crei un nuovo utente di prova e quindi impostazioni vergini...che succede?

Utilizzo OpenSUSE 11.2 aggiornato a KDE SC 4.4.4.
Ciao

-----
Posso essere così indiscreto da chiederti su quale forum inglese hai postato? Questo è il forum ufficiale di KDE con sezione italiana da qualche tempo, ma risultano solo i tuoi due post in questa pagina.


UserBase, il wiki degli utenti KDE
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Per quanto mi riguarda KNotify e l'OSD mi funzionano bene sia su Fedora 12/13 che su Arch Linux (Amarok 2.3.0 e 2.3.1).

Per quanto riguarda i CD audio ho avuto problemi anch'io, e anche se ora il problema non è del tutto risolto devo dire che va decisamente meglio rispetto a quando la funzionalità era stata reintrodotta.

Entrando nello specifico di Phonon puoi provare un altro backend:
viewtopic.php?f=142&t=88000&p=159620#p159030
viewtopic.php?f=142&t=88000&p=159620#p159620

Inoltre ci aiuti se ci indichi i post nel forum in inglese a cui ti riferisci e i bug report (così vediamo anche il crash).

Ciao,
Diego

P.S.: non tutti possono rispondere subito al forum, io spesso ho occasione solo nei weekend e non sempre, quindi direi che dedurre "andazzi" attendendo meno di una giornata mi pare un po' esagerato.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]