This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Kwrite e i file di backup

Tags: None
(comma "," separated)
pulce_x
Registered Member
Posts
2
Karma
0

Kwrite e i file di backup

Fri Aug 20, 2010 9:33 pm
Salve a tutti!
HO un piccolo problemino circa Kwrite...
Ormai ho riempito le mie cartelle di vari file di testo e naturalmente ad ogni file ne corrisponde uno di backup. Per questo motivo, il desktop in particolare risulta pareccchio disordinato ma non volendo rinunciare all'utilità dei backup mi piacerebbe che siano creati in un'altra cartella a mia scelta. Si può fare?
Il giochino di 'nascondere' tali file mettendo automaticamente un punto davanti al nome non lo considero degno della fama di un sistema operativo come Linux, che si vanta di essere facilmente modificabile dagli utenti...sembra il trucco della servetta che nasconde la polvere sotto il tappeto...
Sta-Hi
Registered Member
Posts
40
Karma
0
OS

Re: Kwrite e i file di backup

Sat Aug 21, 2010 5:34 am
a prima vista non sembra possibile anche se potrebbe essere una buona idea; (ho provato ad inserire un percorso nel prefisso in Impostazioni -> Configura Editor -> Avanzate -> Apri/Salva ma non ha funzionato ma potrebbe esserci una via d'uscita).
Però, prima, io cambierei abitudini: usare il desktop per tenerci dei file di testo non mi pare elegante e neanche necessario; il mio è vuoto da anni. Concordo: usare il punto iniziale per i file di backup mi pare addirittura insensato.
ciao!
pulce_x
Registered Member
Posts
2
Karma
0

Re: Kwrite e i file di backup

Sat Aug 21, 2010 11:24 am
Uso file di testo nel Desktop per prendere rapidamente appunti, per esempio per ricordarmi quali opzioni del kernel sono assolutamente necessarie per evitare il kernel-panic a una successiva ricompilazione, oppure se interrompo qualche lavoro per riprenderlo successivamente, magari perchè lo stomaco reclama la cena...
Come è possibile avere un desktop vuoto?!
Per risolvere stavo pensando a modificare i sorgenti, è difficile?
User avatar
Spiros
Registered Member
Posts
25
Karma
1
OS

Re: Kwrite e i file di backup

Sat Aug 21, 2010 1:20 pm
Non credo che sia molto difficile. Comunque puoi sempre richiedere come feature questa modifica, che immagino non sia estremamente complicata da implementare.

Da qui ci sono i link per richiedere funzionalità e segnalare bug.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kwrite e i file di backup

Sat Sep 04, 2010 3:48 pm
pulce_x wrote:Salve a tutti!
HO un piccolo problemino circa Kwrite...
Ormai ho riempito le mie cartelle di vari file di testo e naturalmente ad ogni file ne corrisponde uno di backup. Per questo motivo, il desktop in particolare risulta pareccchio disordinato ma non volendo rinunciare all'utilità dei backup mi piacerebbe che siano creati in un'altra cartella a mia scelta. Si può fare?
Il giochino di 'nascondere' tali file mettendo automaticamente un punto davanti al nome non lo considero degno della fama di un sistema operativo come Linux, che si vanta di essere facilmente modificabile dagli utenti...sembra il trucco della servetta che nasconde la polvere sotto il tappeto...


Dico una cosa stupida ma magari funziona: hai provato a mettere come prefisso (nella schermata delle impostazioni della copia di sicurezza) il percorso di dove vuoi salvare i file?


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]