This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Qualche domanda su Kopete

Tags: None
(comma "," separated)
Fabioamd87
Registered Member
Posts
18
Karma
0

Qualche domanda su Kopete

Fri Sep 03, 2010 12:37 pm
Salve, mi sono appena iscritto a questo forum, è un piacere sapere che esite un punto di discussione per un DE.

veniamo al dunque, uso kde da qualche mese e avrei alcune domande da porre, ad esempio volevo sapere come disabilitare le notifiche per determinati account su Kopete e inoltre come poter entrare nelle chat di gruppo con il protocollo XMPP.

grazie, a presto.
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Qualche domanda su Kopete

Sun Sep 05, 2010 10:05 am
Fabioamd87 wrote:volevo sapere come disabilitare le notifiche per determinati account su Kopete e inoltre come poter entrare nelle chat di gruppo con il protocollo XMPP.


Per la prima domanda ti dico già che le opzioni sono molteplici. Non per protocollo, ma meglio. Puoi personalizzare le notifiche per gruppo (crei un gruppo nella lista dei contatti e ci metti dentro contatti anche da protocolli differenti) cliccando con il tasto destro sul nome del gruppo e scegliendo "proprietà". Di qui in poi è chiaro. Puoi fare la stessa cosa per i singoli contatti.

Per quanto riguarda la seconda domanda invece la possibilità di avere chat di gruppo deve essere supportata dal server. Per controllare se esistono chat di gruppo fai clic destro sull'icona di kopete, scegli l'account e selezioni partecipa alla chat di gruppo. Se il server supporta le chat di gruppo ti apparirà un elenco delle stesse dal quale scegliere quella che ti interessa.

spero di essere stato chiaro abbastanza. Buon divertimento!


Fabioamd87
Registered Member
Posts
18
Karma
0

Re: Qualche domanda su Kopete

Sun Sep 05, 2010 2:13 pm
per quanto riguarda il primo quesito, ho fatto come dici tu, ma per il gruppo che ho selezionato anche se non c'è nessuna spunta, vedo la finestrella di knotify alla connessione dei contatti, come mai?

inoltre è possibile entrare in una chat di gruppo all'avvio e restarci alla chiusura della finestra?
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Qualche domanda su Kopete

Sun Sep 05, 2010 11:06 pm
Fabioamd87 wrote:per quanto riguarda il primo quesito, ho fatto come dici tu, ma per il gruppo che ho selezionato anche se non c'è nessuna spunta, vedo la finestrella di knotify alla connessione dei contatti, come mai?

inoltre è possibile entrare in una chat di gruppo all'avvio e restarci alla chiusura della finestra?


Questo potrebbe essere un bug poichè io non ricevo nessuna notifica alla connessione dei miei contatti. Prova a fare il contrario: Annulla la notifica di connessione nella configurazione generale di kopete e attiva la stessa solo per i gruppi (o per i contatti) per i quali la vuoi ricevere.

Per le chat di gruppo credo che, ma dipende sempre dal protocollo usato, la stessa venga abbandonata al momento della chiusura della finestra. Ma non utilizzando questa funzionalità non posso esserti troppo d'aiuto...


Fabioamd87
Registered Member
Posts
18
Karma
0

Re: Qualche domanda su Kopete

Mon Sep 06, 2010 5:32 pm
mi prenderai per un imbranato, ma mi diresti gentilmente come fare?
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Qualche domanda su Kopete

Wed Sep 08, 2010 6:43 am
Fabioamd87 wrote:mi prenderai per un imbranato, ma mi diresti gentilmente come fare?


Nella finestra principale di kopete, quella dovo vedi i tuoi contatti: Impostazioni -> configura le notifiche...




Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]