This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Kmail visualizzazione editor

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
MarioS
Registered Member
Posts
43
Karma
0
OS

Kmail visualizzazione editor

Sat Sep 11, 2010 6:06 pm
Salve, qualcuno sa o è riuscito a modificare un po' la visualizzazione dell'editor di kmail?
Provo a spiegarmi meglio: io scrivo le email in formato solo testo. Vorrei fare in modo che il mio editor abbia dei bordi. Per cui che il lato sinistro del mio testo sia distanziato di un tot dal margine della finestra dell'editor, idem per il margine superiore e per il margine destro ed inferiore.
Avete idee?


Ciao da me che sono io
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Kmail visualizzazione editor

Sat Sep 11, 2010 7:59 pm
Ora è possibile creare dei "Gruppi" su KaddressBook. Creato il gruppo e aggiunti gli utenti allo stesso questo può essere richiamato da Kmail nei campi dei destinatari.

Per creare un gruppo seleziona più contatti su KaddressBook e poi clic destro...


panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kmail visualizzazione editor

Sun Sep 12, 2010 6:09 pm
Non so se la funzionalità Grantlee (in debutto credo col 4.6) permetterà di impostare anche il tema dell'editor oltre che del visualizzatore.
http://dot.kde.org/2010/04/12/grantlee-version-010-out
http://ronnyml.wordpress.com/2010/08/26 ... -grantlee/


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
MarioS
Registered Member
Posts
43
Karma
0
OS

Re: Kmail visualizzazione editor

Sun Sep 19, 2010 7:02 pm
@opensourcecat
Temo hai sbagliato a rispondere nella discussione... :P
Spero che questo non abbia tolto la tua risposta ad un altro utente.

Grazie Panda84!!!
Tu però parli di visualizzazione delle email e grantlee mi pare migliori l'aspetto di visualizzazione appunto...non ho ancora capito se cambia anche l'aspetto dell'editor...


Ciao da me che sono io
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: Kmail visualizzazione editor

Sun Sep 19, 2010 7:44 pm
Per quanto riguarda il post di opensourcecat non ti preoccupare l'ho copiato anche nel thread dove doveva andare.

Tornando a noi: la mia era anche un po' una domanda, visto che non lo so se funziona anche con l'editor. In linea di massima credo di no, ma non ho provato, quindi non ti so dire per certo.

Quello che è certo è che in Kmail puoi usare un editor esterno, quindi se trovi un editor che ti aggrada di più e fa quello che chiedi puoi integrarlo con KMail (Configura KMail -> Compositore -> Tab generale, in fondo).

Ciao,
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], Google [Bot], Yahoo [Bot]