This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

kdm: abilitare il riavvio del server grafico

Tags: None
(comma "," separated)
cloc3
Registered Member
Posts
27
Karma
0
gli ultimi server grafici (xorg-server-1.8.2) hanno ribaltato la configurazione di default per il riavvio di X con la combinazione Ctrl-Alt-Del.

adesso bisogna impostarare a "False" l'opzione "DontVTSwitch" nella Section "ServerFlags" di un file della cartella /etc/X11/xorg.conf.d .
inoltre, bisogna far attenzione di rimuovere l'opzione -novtswitch dal parametro ServerCmd di kdmrc.

ebbene. per kdm non basta ancora. a questo punto, infatti, gli utenti possono forzare il riavvio della grafica da tastiera dopo avere fatto login, ma non prima.

io vorrei impostare kdm (4.5.1) in modo da consentire questa funzionalità.
esiste un modo?
o c'è qualche pasticcio nel mio sistema che mi rende impossibile la vita?
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Che distribuzione usi?


pinotree
KDE Developer
Posts
222
Karma
7
OS
cloc3 wrote:gli ultimi server grafici (xorg-server-1.8.2) hanno ribaltato la configurazione di default per il riavvio di X con la combinazione Ctrl-Alt-Del.

adesso bisogna impostarare a "False" l'opzione "DontVTSwitch" nella Section "ServerFlags" di un file della cartella /etc/X11/xorg.conf.d .
inoltre, bisogna far attenzione di rimuovere l'opzione -novtswitch dal parametro ServerCmd di kdmrc.

Non era l'opzione "DontZap"?


Pino Toscano
cloc3
Registered Member
Posts
27
Karma
0
pinotree wrote:Non era l'opzione "DontZap"?

ecco. può essere benissimo.

non era un pasticcio, ma un bisticcio ^-^
non mi è ancora chiaro perché il riavvio funzionasse dopo il login, ma potrò fare le mie verifiche nei prossimi.
per ora grazie. e se non torno vorrà dire che il problema era quello.
cloc3
Registered Member
Posts
27
Karma
0
no.

purtroppo, l'opzione DontZap non sembra sufficiente a risolvere il mio problema. siccome la cosa accade solo prima del login, continuo a pensare che sotto ci sia una impostazione di kdm che non riesco ad aggirare, e che non si tratti di un problema dipendente dalla mia distribuzione (gentoo).
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Prova a dare un'occhiata qui, è spiegato in dettaglio:
http://wiki.archlinux.org/index.php/Xor ... n.27t_work

Poi stasera guardo anche sul mio PC.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]