This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Amarok e titoli tracce in streaming radio

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
damadomu
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e quindi scusate eventuali mancanze :-)

Il problema che sottopongo e' questo: sino ad un paio di giorni fa, ascoltando varie radio in streaming (flussi prelevati da shoutcast.com via Streamtuner e salvati in file .PLS), mi veniva notificato sempre il cambio brano con titolo del pezzo, album e gruppo/cantante, oltre al nome della radio puntata in quel momento.
Da ieri, senza alcun motivo apparente, mi viene notificato esclusivamente il nome della radio e solo nel momento in cui clicco sul flusso, e poi ascolto senza sapere di che si tratta.
Cambiando radio mi compare il nuovo nome ma le notifiche finiscono li'.

Se provo ad aprire il file .PLS con altri applicativi (VLC, Xmms, Mplayer o altro) i titoli scorrono e cambiano a seconda del brano, quindi non si tratta di un problema di radio che hanno smesso di trasmettere le info relative all'ascolto.

Uso:
openSUSE 11.3
Amark 2.3.0
KDE 4.4.4 (KDE 4.4.4) "release 2"

Vi ringrazio in anticipo per le risposte!



Aggiungo che ho:

1) disinstallato Amarok e tutte le sue componenti
2) cancellato tutti i file relativi ad Amarok nella mi ahome directory (.kde4/share/config/* e .kde4/share/apps/*)
3) reinstallato amarok

e non e' cambiato nulla e continua a non mostrare titoli ed informazioni varie.

Ciao, Damadomu.
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Ciao

Ho provato ad ascoltare radio online da varie fonti e nessuna mostra l'OSD al cambio di brano anche se questo è correttamente visualizzato all'interno dell'interfaccia di Amarok.

Io sto utilizzando lo script per shoutcast service per avere l'elenco delle radio. Lo trovi negli script aggiuntivi per amarok.

Non è che hai fatto qualche aggiornamento che ha compromesso questa funzione? Magari è da qualche versione che non funziona più ed è necessario segnalare il bug. Qualcun altro può verificare questo comportamento?


User avatar
damadomu
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
Ciao,
a me, anche all'interno dell'interfaccia di Amarok, non visualizza nient'altro che il nome della radio senza altre info.

L'OSD e' abilitato e ho provato ad abilitare anche KNotify ma nulla da fare.

Gli aggiornamenti sono quelli standard di openSUSE (in piu' ho aggiunto, ma da sempre, i repository di "packman" e VLC)

Io ascolto le radio in streaming tutta la giornata (mentre lavoro) e mi hanno sempre notificato tutto sino a Sabato pomeriggio, per cui se il baco dovesse esserci da un po' sinceramente penso che me ne sarei accorto :-)

Per esempio, prova queste radio (monotematiche Progressive Rock)

http://stream.morow.com:9090/
http://67.81.168.173:9178

grazie dell'aiuto

Ciao, Damadomu.
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Hai provato ad eliminare e rimettere l'oggetto delle informazioni sulla traccia nella barra centrale di amarok?


User avatar
damadomu
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
opensourcecat wrote:Hai provato ad eliminare e rimettere l'oggetto delle informazioni sulla traccia nella barra centrale di amarok?


Scusami, non ho capito cosa intendi.
Puoi spiegarmi meglio?

Grazie e scusa.
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS
Come in Plasma, amarok da la possibilità di utilizzare dei widget per mostrare vari tipi di informazioni. Nel pannello che, nella configurazione predefinita di amarok, trovi nella parte centrale della finestra principale troverai sicuramente l'applet delle informazioni sulla traccia corrente e subito sotto l'applet che mostra i testi delle canzoni ascoltate.

Facendo clic sulla chiave inglese in basso alla schermata si ha accesso alla modalità di configurazione della stessa che permette la rimozione e l'aggiunta di widget nella parte a loro dedicata dell'interfaccia.

Prova ad eliminare e aggiungere nuovamente l'applet per le informazioni sulla traccia attuale.


User avatar
damadomu
Registered Member
Posts
6
Karma
0
OS
Ciao,
ho provato a togliere e mettere widget vari ma non e' cambiato nulla.

Provero' a prendere il pacchetto direttamente da Amarok e sostituirlo a quello in bundle con openSUSE e poi vi faro' sapere.

Ciao, Damadomu.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Anch'io non ho notifiche al cambio di brano, ma ad esempio per la radio http://stream.morow.com:9090/ vedo sia titolo del brano che autore per ogni brano.

KDE 4.5.3, Amarok 2.3.2 su Arch Linux.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
ahel
Registered Member
Posts
13
Karma
0
OS
io ascolto radio by amarok da tipo 1 anno, quasi tutti i giorni e ti dico che a volte (anche spesso) capita. io non ci faccio troppo caso, anche perche' la musica e' di sottofondo.
cmq qualora dovessi sentire una canzone particolarmente interessante di cui vuoi sapere titolo e autore, basta un doppio click sulla radio.
sperando di essere stato minimamente d'aiuto :)


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]