This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

[risolto] effetti del desktop si autodisabilitano

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
tden*
Registered Member
Posts
8
Karma
0
OS
Ciao a tutti,
sono nuovo di kde, fin'ora ho sempre usato gnome sotto ubuntu, ma ho deciso di provare questo ambiente grafico e devo dire che è ottimo a tal punto che ho deciso di metterlo in maniera definitiva sul mio computer fisso, lasciando però sul portatile ubuntu che mi occupa meno risorse.

Qui da dove vi scrivo ho kubuntu 10.10, tuttavia sto avendo qualche problemuccio, partirò con il descrirvi il primo:

-Ad ogni riavvio gli effetti del desktop si disabilitano in automatico,
quando provo a riattivarli ottengo questo:

Image


C'è un modo per risolvere il problema?

grazie a tutti

ciao!!

Last edited by tden* on Sat Dec 11, 2010 2:39 pm, edited 1 time in total.
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
A patto che tu abbia una scheda grafica sufficientemente potente e corredata dei driver più adatti (probabile), il compositing dovrebbe funzionare. Potrebbe essere che all'avvio KWin, eseguendo i suoi routinari test, interpreti erroneamente (avevo letto di problemi al riguardo con delle ATI) la tua scheda+driver come non idonei e proceda con la disattivazione degli effetti. Prova ad attivare l'opzione "Disabilita il controllo di funzionamento" che trovi sotto "Impostazioni di sistema->Effetti del desktop->Avanzate" (se hai KDE SC 4.5) per capire se è questo il caso.


UserBase, il wiki degli utenti KDE
User avatar
tden*
Registered Member
Posts
8
Karma
0
OS
Perfetto il problema è stato risolto facendo quanto da te suggerito!

Si ho una ati integrata sulla mobo (hd3200) e stavo usando i driver generici, non quelli proprietari perchè questi ultimi non mi caricavano nemmeno plymouth... disattivando il controllo da te suggeritomi ora va alla grande!

Ti ringrazio molto per l'aiuto!
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Sono contento che almeno qualcuno abbia risolto! :)

Ciao,
Diego

P.S. che sta per "Piccolo Suggerimento": il nostro forum ha un bellissimo bottone di spunta verde che marca automaticamente il post come risolto (aggiunge la spunta al thread e al post in particolare dove è indicata la soluzione), si trova in basso a destra di ogni post.


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
tden* wrote:Perfetto il problema è stato risolto facendo quanto da te suggerito!

Si ho una ati integrata sulla mobo (hd3200) e stavo usando i driver generici, non quelli proprietari perchè questi ultimi non mi caricavano nemmeno plymouth... disattivando il controllo da te suggeritomi ora va alla grande!

Ti ringrazio molto per l'aiuto!

:) Bene, son contento!


UserBase, il wiki degli utenti KDE


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]