This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

PROBLEMA BROTHER DCP350 C

Tags: None
(comma "," separated)
mintissimo
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS

PROBLEMA BROTHER DCP350 C

Sat Apr 02, 2011 10:24 am
La mia stampante è una BROTHER DCP 350C
In CUPS non vengono proposti driver per questa stampante.
Per renderla operativa ho installato, tramite il gestore pacchetti, "brother-lpr-drivers-extra" e "brother-cups-wrapper-extra".
So bene che il Brother Solutions Center fornisce i driver e descrive le modalità di installazione (che ho anche provato, senza risolvere nulla).
Ritengo che sia più semplice utilizzare i suddetti pacchetti "extra".
La stampante è regolarmente riconosciuta da Linux Mint ed apparentemente è in grado di stampare.
I miei problemi sono i seguenti:
Se stampo documenti.pdf vengono tagliate parti periferiche (sicuramente le parti laterali) del documeto. Ho provato ad usare acrobat.reader che ha la funzione "adatta all'area di stampa", ma non ho risolto nulla.
Ho lo stesso problema con la stampa di mail da Thunderbird
Temo che ci sia lo stesso problema con la stampa di altri tipi di file.
Per il momento, per non fare confusione, mi limito a descrivere questi problemi di stampa. In seguito vi parlerò di altre difficoltà con la stessa stampante. VI RINGRAZIO TUTTI PER IL VOSTRO INTERESSE.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: PROBLEMA BROTHER DCP350 C

Sat Apr 02, 2011 4:44 pm
Mi spiace, questo è un forum per KDE, non ti sappiamo aiutare. Prova nel forum di Linux Mint:
http://www.linuxmint-italia.org/index.php?action=forum


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]