This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

[Ubuntu] Installazione software kmplot non avvenuta?

Tags: None
(comma "," separated)
maurox
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS
Utilizzando Ubuntu Software Center ho installato il programma KmPlot.

Solo che non riesco a trovarlo tra le sotto cartelle delle Applicazioni.

Sapete che file devo cercare? Io ho fatto una ricerca con la chiave: kmplot

Ed ho trovato i seguenti files:

kmplot.png

x-kmplot.xml

kde4_kmplot.desktop

Ma credo che nessuno di questi sia un file eseguibile, sapete dover diavolo devo cercare l' eseguibile e come devo fare per farlo partire?

Grazie mille per la disponibilità.

Ciao
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
Premetto che non so assolutamente nulla di quella distribuzione...
se il pacchetto è ben fatto dovresti trovare la voce relativa all'applicazione nel menu del desktop.

Non so quale ambiente desktop tu stia utilizzando:
se Unity o GNOME dovresti chiedere in un forum specifico per la tua distribuzione, non è una questione relativa a KDE;
se KDE (ma non penso, altrimenti avresti segnalato KUbuntu nel tuo profilo) il menu dovrebbe essere aggiornato al massimo poco dopo l'installazione di un nuovo programma, in alternativa puoi sempre usare KRunner (ALT + F2) digitando il nome dell'applicazione.

Inoltre qualsiasi applicazione Linux può sempre essere eseguita da un terminale semplicemente digitando il suo nome (tipicamente tutto in minuscolo).

Ciao :)


UserBase, il wiki degli utenti KDE
maurox
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS
Ciao grazie mille per la risposta uso ubuntu 10.04 LTS e grazie al tuo consiglio sono ALT + F2 sono riuscito ad avviare l'applicazione.

Solo che se volessi sapere dove si trova l'applicazione come faccio?

Grazie ancora ciao!
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
maurox wrote:Ciao grazie mille per la risposta uso ubuntu 10.04 LTS e grazie al tuo consiglio sono ALT + F2 sono riuscito ad avviare l'applicazione.

Che fortuna visto che non usi KDE!
Solo che se volessi sapere dove si trova l'applicazione come faccio?

Vuoi sapere dove si trova nel menu o sul disco fisso?

Nel primo caso penso verrà aggiornato il menu (magari dopo un riavvio della sessione desktop), ma non conosco altri ambienti desktop oltre KDE.

Nel secondo dipende dalla tua distribuzione, nel mio caso in "/usr/bin/". Non conosco il tuo gestore dei pacchetti, ma di solito è presente una sezione per visualizzare l'elenco dei file contenuti in un pacchetto installato. In alternativa, da terminale, puoi digitare "which kmplot" per conoscere la posizione sul disco di un qualsiasi file eseguibile.

Ciao :)


UserBase, il wiki degli utenti KDE


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]