This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

configurazioni

Tags: None
(comma "," separated)
kLeZ-hAcK
Registered Member
Posts
2
Karma
0

configurazioni

Thu Mar 29, 2012 3:28 pm
Ciao ragazzi, credo sia la prima volta che scrivo in questo forum da quando sono iscritto; non me ne vogliate, ogni volta che vorrei scrivere un nuovo post trovo già la risposta pronta e desisto :D
Comunque questa è una nota di merito perché significa che c'è sempre una soluzione e che fino ad ora nessuno è mai stato abbandonato a se stesso.

Passiamo alla mia domanda, ho necessità di condividere alcune configurazioni essenziali tra più pc, precisamente il mio desktop e il laptop del lavoro. Su entrambi monto openSUSE 11.4 a 64 bit e KDE 4.8.
Esiste uno strumento o un plugin per il pannello di controllo che permette di sincronizzare le configurazioni o di effettuare backup e restore delle stesse?
Sarebbe utile soprattutto per kopete konqueror dolphin e kontact che sono i programmi che uso di più.
Ovviamente se ci fosse qualcosa che tenga allineato tutto tra i pc compresi plasmoidi scaricati emoticon ecc. sarebbe veramente perfetto.

Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi, spero che questo topic sia utile comunque a una wish list per il team.
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS

Re: configurazioni

Mon Apr 30, 2012 1:25 pm
Ciao!

Che io sappia non esiste nessuno strumento esplicitamente pensato per questo scopo.

Credo che l'unico sforzo in tal senso sia stato Kamion:
http://ivan.fomentgroup.org/blog/2007/0 ... e-kde-svn/
strumento abbandonato quando lo sviluppatore riteneva il lavoro "noioso" ed è passato a concentrarsi su altre cose (Lancelot, Plasma, ecc).
http://ivan.fomentgroup.org/projects

In compenso credo tu possa sopperire manualmente alla cosa. Tutti i file di configurazione sono generalmente in
Code: Select all
~/.kde
oppure
Code: Select all
~/.kde4
ovvero una cartella nascosta all'interno della tua directory "Home" ("~" sta per "percorso della cartella home dell'utente corrente").
Utilizzando uno strumento di sincronizzazione / backup puoi tenere aggiornate le cartelle fra i 2 PC e la cosa potrebbe funzionare (da testare, non ho mai provato)... Se vuoi conoscere degli strumenti di backup ti rimando all'ottima ricerca presente a questo link:
viewtopic.php?f=142&t=85747

Ciao e buona fortuna!
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]