Registered Member
|
Come faccio ad avere una lente d'ingrandimento per ingrandire l'intero schermo, come quella di windows 7 ??
Ho provato con "Configura-Modulo di controllo KDE" ma non sono riuscito a farla funzionare; potreste indicarmi come fare ?? magari con la stessa combinazione di tasti zoom + = Super+ + zoom - = Super+ - P.S. se può servire ho KUBUNTU 11.10 spero che qualcuno mi aiuti, dato che ho necessario bisogno |
Moderator
|
Ciao!
Puoi configurare varie opzioni di Zoom in KDE se hai gli "Effetti del desktop" attivi. Per configurare i tasti e scoprire come funzionano devi solo andare in "Impostazioni di sistema", poi nella sezione "Aspetto e comportamento dello spazio di lavoro" seleziona "Effetti del desktop" e poi ancora, nella Tab "Tutti gli effetti" dai un'occhiata a tutte le opzioni di accessibilità. Vi troverai tutti gli strumenti che ti possono essere utili, ad esempio "Ingrandimento", "Lente d'ingrandimento", "Specchio", ecc. Per attivare lo zoom è sufficiente usare i tasti:
Per essere sicuro che funzionino controlla che ce ne sia attivato uno solo e di aver premuto il pulsante "Applica". Ciao, Diego |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]