This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Lente d'ingrandimento per lo schermo

Tags: None
(comma "," separated)
Vin24
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS
Come faccio ad avere una lente d'ingrandimento per ingrandire l'intero schermo, come quella di windows 7 ?????

Ho provato con "Configura-Modulo di controllo KDE" ma non sono riuscito a farla funzionare; potreste indicarmi come fare ?????
magari con la stessa combinazione di tasti
zoom + = Super+ +
zoom - = Super+ -

P.S. se può servire ho KUBUNTU 11.10

spero che qualcuno mi aiuti, dato che ho necessario bisogno
panda84
Moderator
Posts
376
Karma
1
OS
Ciao!

Puoi configurare varie opzioni di Zoom in KDE se hai gli "Effetti del desktop" attivi. Per configurare i tasti e scoprire come funzionano devi solo andare in "Impostazioni di sistema", poi nella sezione "Aspetto e comportamento dello spazio di lavoro" seleziona "Effetti del desktop" e poi ancora, nella Tab "Tutti gli effetti" dai un'occhiata a tutte le opzioni di accessibilità. Vi troverai tutti gli strumenti che ti possono essere utili, ad esempio "Ingrandimento", "Lente d'ingrandimento", "Specchio", ecc. Per attivare lo zoom è sufficiente usare i tasti:
Code: Select all
Zoom In = Meta + +
Zoom Out = Meta + -

Per essere sicuro che funzionino controlla che ce ne sia attivato uno solo e di aver premuto il pulsante "Applica".

Ciao,
Diego


Usate il pulsante Accept this answer per marcare una discussione come risolta!
Blog - LUG - KDE - Lavoro


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]