This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Creare collegamento nel menu K

Tags: None
(comma "," separated)
fabio63
Registered Member
Posts
1
Karma
0
OS

Creare collegamento nel menu K

Mon Apr 30, 2012 3:32 pm
Ciao a tutti
intanto, prima di passare alla mia richiesta, essendo nuovo del forum saluto cordialmente tutti.

Dunque, il mio problema è che vorrei sapere come creare un collegamento al menu K senza passare dall'editor del menu e in modo che quest'ultimo collegamento sia presente nel menù di tutti gli utenti del sistema...
Mi spiego meglio: tempo fa ho fatto uno scriptino che serve per scaricare dropbox e scompattarlo in /opt, poi rimane da fare un collegamento al menù K tramite l'editor del menù. Ora, a quanto pare c'è anche chi trova difficile l'uso dell'editor del menu K. Così mi chiedevo: esiste un modo per "automatizzare" quest'ultimo passaggio in modo che poi il collegamento sia presente nel menù di tutti gli utenti del sistema?

Grazie 1000
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS

Re: Creare collegamento nel menu K

Mon Apr 30, 2012 4:24 pm
Ciao e benvenuto! :)

Penso sia sufficiente creare un file .desktop in /usr/share/applications/

Ti puoi aiutare con quelli già presenti e/o con le specifiche: http://standards.freedesktop.org/deskto ... ml#example


UserBase, il wiki degli utenti KDE


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]