Registered Member
|
Ciao a tutti
intanto, prima di passare alla mia richiesta, essendo nuovo del forum saluto cordialmente tutti. Dunque, il mio problema è che vorrei sapere come creare un collegamento al menu K senza passare dall'editor del menu e in modo che quest'ultimo collegamento sia presente nel menù di tutti gli utenti del sistema... Mi spiego meglio: tempo fa ho fatto uno scriptino che serve per scaricare dropbox e scompattarlo in /opt, poi rimane da fare un collegamento al menù K tramite l'editor del menù. Ora, a quanto pare c'è anche chi trova difficile l'uso dell'editor del menu K. Così mi chiedevo: esiste un modo per "automatizzare" quest'ultimo passaggio in modo che poi il collegamento sia presente nel menù di tutti gli utenti del sistema? Grazie 1000 |
Registered Member
|
Ciao e benvenuto!
Penso sia sufficiente creare un file .desktop in /usr/share/applications/ Ti puoi aiutare con quelli già presenti e/o con le specifiche: http://standards.freedesktop.org/deskto ... ml#example
UserBase, il wiki degli utenti KDE
|
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]