Registered Member
|
Ciao a tutti.
Sono nuovo qui e uso kde da qualche mese (precedentemente usavo gnome su Ubuntu) su pclinuxos. Da poco ho reinstallato pclinuxos in una nuova partizione e ho copiato i files dal vecchio al nuovo. Nella copia c'erano dei collegamenti ad applicazioni sul desktop personalizzati con delle icone messe nella mia cartella immagini. Qui è successo un problema strano: queste icone non sono visualizzate sul desktop e rimane il collegamento senza icona. Se clicco sulle proprieta del file e clicco sull'icona appare l'icona, ma come chiudo le proprietà sparisce l'icona. Andando nella cartella immagini ho copiato le icone con un nuovo nome e dal desktop ho assegnato i collegamenti alle icone nuove e rinominate e tutto va bene. Quindi sembra un problema legato a qualche riferimento errato nella home. Come posso correggere ? Ho provato ad eliminare la cartella .thumbnails ma non si risolve il problema. Ciao Francesco bat |
Registered Member
|
Ho risolto !
Spiego come ho fatto perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro: da root sono andato in /tmp/nome_utente della cartella radice e ho eliminato il file "icon-cache.kcache". Ad avvio dell'utenza le icone si sono ripristinate. Spero comunque che questa anomalia di kde viene risolta presto perchè non tutti sono in grado di capire una cosa del genere. Ciao Francesco bat |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]