This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Problema icone desktop

Tags: None
(comma "," separated)
Francescobat
Registered Member
OS

Problema icone desktop

Sun May 06, 2012 9:56 pm
Ciao a tutti.
Sono nuovo qui e uso kde da qualche mese (precedentemente usavo gnome su Ubuntu) su pclinuxos.
Da poco ho reinstallato pclinuxos in una nuova partizione e ho copiato i files dal vecchio al nuovo.
Nella copia c'erano dei collegamenti ad applicazioni sul desktop personalizzati con delle icone messe nella mia cartella immagini.
Qui è successo un problema strano: queste icone non sono visualizzate sul desktop e rimane il collegamento senza icona.
Se clicco sulle proprieta del file e clicco sull'icona appare l'icona, ma come chiudo le proprietà sparisce l'icona.
Andando nella cartella immagini ho copiato le icone con un nuovo nome e dal desktop ho assegnato i collegamenti alle icone nuove e rinominate e tutto va bene.
Quindi sembra un problema legato a qualche riferimento errato nella home.
Come posso correggere ?
Ho provato ad eliminare la cartella .thumbnails ma non si risolve il problema.
Ciao
Francesco bat
Francescobat
Registered Member
OS

Re: Problema icone desktop

Mon May 07, 2012 7:11 pm
Ho risolto !
Spiego come ho fatto perchè potrebbe essere utile a qualcun'altro:
da root sono andato in /tmp/nome_utente della cartella radice e ho eliminato il file "icon-cache.kcache".
Ad avvio dell'utenza le icone si sono ripristinate.
Spero comunque che questa anomalia di kde viene risolta presto perchè non tutti sono in grado di capire una cosa del genere. :)
Ciao
Francesco bat

Bookmarks