Registered Member
|
Ciao a tutti,sono un "cucciolo di pinguino" ma con mille domande,come faccio a vedere se la mia scheda Nvidia è installata?Come si installano i programmi dopo aver scaricato i file .tar?Come funziona Conky?Come fare per vedere se i vari Hardware(Bluetooth,webcam,schede di rete ecc....) sono installati?
Per il momento mi fermo,ritornerò poi con altre questioni. Grazie Grazie Grazie |
Registered Member
|
Ciao e benvenuto! Sono domande più specifiche rispetto alla tua distribuzione che al tuo ambiente desktop. Di certo un utente che utilizza la tua stessa distribuzione saprebbe risponderti in modo più preciso. Provo comunque a suggerirti qualcosa.
Intendi se stai utilizzando i driver proprietari? Un modo molto generale, per esempio, è aprire una console (es. Konsole) e digitare il comando
Tra le righe, se stai utilizzando i driver proprietari, dovresti trovare cose tipo
L'ultima indica proprio la versione del driver proprietario. Molto probabilmente la tua distribuzione include una modalità grafica per controllare la stessa cosa.
Quelli sono pacchetti sorgenti, vanno compilati e il procedimento varia a seconda di come è stato strutturato. Tipicamente è molto più facile installare i programmi a partire da pacchetti già compilati che puoi gestire tramite il gestore dei pacchetti della tua distribuzione che certamente fornirà fonti ricche di applicazioni pronte all'uso.
Non ne ho la benché più pallida idea, mai usato e anche questo non è legato in qualche modo all'ambiente desktop KDE
Passo, dipende molto dalla tua distribuzione
Ciao e buon divertimento!
UserBase, il wiki degli utenti KDE
|
Moderator
|
Puoi trovare molte informazioni in KInfoCenter, generalmente lo trovi nel menù "Applicazioni" → "Sistema" → "Centro d'informazione". |
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]