This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Stranezza con il cambiadesktop

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
Francescobat
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS

Stranezza con il cambiadesktop

Wed Jun 20, 2012 11:04 am
Impostando i desktop virtuali con il cambiadesktop, ad ogni accesso mi parte automaticamente il desktop 2.
È normale ?
Come posso impostare il desktop 1 come primo desktop all'avvio della sessione ?
Ciao
Francesco bat
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS

Re: Stranezza con il cambiadesktop

Tue Jun 26, 2012 10:51 am
Ciao,
all'avvio dovrebbe essere impostato il desktop utilizzato nella sessione precedente. Sicuro che quando esci sei nel desktop 1? :) Scusa la domanda, ma a me capita di ritrovarmi all'avvio della sessione in un altro desktop perché precedentemente avevo dimenticato di ritornare al primo.


UserBase, il wiki degli utenti KDE
User avatar
Francescobat
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS

Re: Stranezza con il cambiadesktop

Fri Jun 29, 2012 7:38 pm
Ciao.
Scusa se ho risposto in ritardo, ma avevo perso le speranze di una risposta :)
Ho provato ad uscire dal desktop 1, ma niente; ritorna sempre al 2 dopo il logout o riavvio.
La cosa strana è che prima di un aggiornamento fatto su pclinuxos, avevo avuto lo stesso problema ma avevo risolto rimuovendo totalmente il cambiadesktop dal pannello e riaggiungendolo come nuovo.
Ora neanche così funziona, anzi mi riconserva anche le configurazioni.
Ho provato da un nuovo utente, stesso problema, anzi la cosa strana e quando ricreo il nuovo cambiadesktop si posiziona subito al quarto; poi al riavvio inizia con il secondo >:(
Ciao
Francesco bat
User avatar
Giacomo
Registered Member
Posts
142
Karma
1
OS
Francescobat wrote:Ciao.
Scusa se ho risposto in ritardo, ma avevo perso le speranze di una risposta :)

Colpa mia semmai, ho visto la discussione, ma mi sono dimenticato di rispondere >:(

[...]
Ho provato da un nuovo utente, stesso problema[...]

Questa è una prova molto importante! Orienta verso un possibile bug. Visto che usi pclinuxos immagino tu abbia KDE 4.6.5...una versione moooolto vecchia. Probabile che, se bug è, sia stato risolto nelle versioni successive. Ho cercato a lungo su https://bugs.kde.org, ma senza successo.
Ho però trovato questa discussione: [SOLVED] KDE 4.6.5 always starts up with desktop 4 - which is not what I want.
Mi sembra possa esserti utile. Contiene una possibile spiegazione/soluzione del problema + una soluzione alternativa se necessario.
Ciao :)


UserBase, il wiki degli utenti KDE
User avatar
Francescobat
Registered Member
Posts
9
Karma
0
OS

Re: Stranezza con il cambiadesktop

Sat Jun 30, 2012 9:36 pm
Giacomo wrote:
Francescobat wrote:Ciao.
Scusa se ho risposto in ritardo, ma avevo perso le speranze di una risposta :)

Colpa mia semmai, ho visto la discussione, ma mi sono dimenticato di rispondere >:(

[...]
Ho provato da un nuovo utente, stesso problema[...]

Questa è una prova molto importante! Orienta verso un possibile bug. Visto che usi pclinuxos immagino tu abbia KDE 4.6.5...una versione moooolto vecchia. Probabile che, se bug è, sia stato risolto nelle versioni successive. Ho cercato a lungo su https://bugs.kde.org, ma senza successo.
Ho però trovato questa discussione: [SOLVED] KDE 4.6.5 always starts up with desktop 4 - which is not what I want.
Mi sembra possa esserti utile. Contiene una possibile spiegazione/soluzione del problema + una soluzione alternativa se necessario.
Ciao :)


Grazieeeeeeeeee !!!
Ho risolto proprio grazie alla soluzione descritta al link postato.
Tra breve comunque pclinuxos dovrebbe aggiornare kde, nel frattempo almeno con questo metodo ho risolto ;)
Ciao
Francesco bat


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]