This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Programma acquisizione fotografie

Tags: None
(comma "," separated)
emilianopozzessere
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Programma acquisizione fotografie

Tue Nov 06, 2012 9:31 am
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e del mondo KDE, ho installato sulla mia Debian testing l'ambiente grafico KDE4, premetto che per me è tutto nuovo in quanto vengo da Gnome.
Sto cercando un programma per la gestione delle fotografie, ho visto che KDE ne ha di potenti tipo Digikom o quello di default che è Gwenview, però nessuno fa proprio al caso mio. Ero abituato a F-SPOT e poi a Swotwell, che sicuramente come potenza non si avvicinano a Digikom però avevano una funzionalità che a me piaceva molto, ed era il fatto che le foto non venivano messe semplicemente nella cartella di importazione, ma a seconda della data e dell'ora di scatto venivano catalogate in cartelle e sottocartelle.
Faccio un esempio per farmi capire, se nella macchina fotografica c'erano foto scattate in data 5/11/2012 e 6/11/2012, venivano create rispettivamente le cartelle:
2012>11>5 e 6
Dove nelle cartelle 5 e 6 c'erano rispettivamente le foto del 5 e del 6 novembre. Può sembrare una fesseria ma per la mia gestione era utile.
La domanda è questa: esiste un programma tipo Stotwell che gira su KDE con la stessa funzione?
Grazie a tutti.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]