This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Dimensioni desktop errate

Tags: None
(comma "," separated)
andreapisani
Registered Member
Posts
1
Karma
0

Dimensioni desktop errate

Mon Dec 17, 2012 10:02 pm
Salve a tutti,
sono da poco passato a Kubuntu, ho installato 12.10 x86_64 sul mio pc dove da anni utilizzo ubuntu con interfaccia gnome, trovo kde veramente più versatile e accattivante del nuovo unity. Tutto funziona, ma ho riscontrato qualche problemino: :o
mi succede una cosa strana, forse è un problemba di niubbaggine, è la prima volta che installo kubuntu, in pratica il desktop sembra essere più largo del monitor. Ho un monitor Compaq w220q e la risoluzione è impostata (correttamente come da scheda tecnica) a 1680x1050.
Ho una scheda video nVidia GeForce 9800 GT con i driver proprietari installati e tutto sembra funzionare benissimo... Ogni tanto, dopo l'avvio del sistema, quando avvio
un programma, ad es. Firefox mi apre il programma in una finestra a dx del destop, che non si vede! Infatti le icone in basso dei desktop virtuali indicano la finestra
aperta tutta a sinistra e in effetti le icone sono sensibilmente più larghe del normale , se faccio la cattura della schermata del desktop appare una schermata che sulla
destra presenta una parte di sfondo non coperta dalla foto che ho impostato sul desktop.
Ovviamente la parte a destra io sul monitor non la vedo!
Cosa succede secondo voi?
Ah, prima di rivolgermi a questo forum avevo messo un post nel forum ubuntu... ecco il link.
http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=544305
tosky
Registered Member
Posts
210
Karma
3

Re: Dimensioni desktop errate

Sun Mar 24, 2013 2:31 pm
andreapisani wrote:SOgni tanto, dopo l'avvio del sistema, quando avvio
un programma, ad es. Firefox mi apre il programma in una finestra a dx del destop, che non si vede! Infatti le icone in basso dei desktop virtuali indicano la finestra
aperta tutta a sinistra e in effetti le icone sono sensibilmente più larghe del normale , se faccio la cattura della schermata del desktop appare una schermata che sulla
destra presenta una parte di sfondo non coperta dalla foto che ho impostato sul desktop.


Ciao, scusa il megaritardo: hai risolto nel frattempo? Dalla descrizione mi sembrerebbe come se il desktop fosse esteso in modo da usare anche lo spazio di un monitor esterno... che non è collegato! Puoi mettere da qualche parte la schermata in cui vedi la parte extra a destra?

Se provi ad aprire il pannello "Monitor multipli" dal modulo "Schermo e video" delle Impostazioni di sistema, cosa vedi? E cosa dice l'output di xrandr?

Mi sa più di problema esterno alla parte "KDE" del sistema.


tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]