Registered Member
|
Salve a tutti,
sono da poco passato a Kubuntu, ho installato 12.10 x86_64 sul mio pc dove da anni utilizzo ubuntu con interfaccia gnome, trovo kde veramente più versatile e accattivante del nuovo unity. Tutto funziona, ma ho riscontrato qualche problemino: mi succede una cosa strana, forse è un problemba di niubbaggine, è la prima volta che installo kubuntu, in pratica il desktop sembra essere più largo del monitor. Ho un monitor Compaq w220q e la risoluzione è impostata (correttamente come da scheda tecnica) a 1680x1050. Ho una scheda video nVidia GeForce 9800 GT con i driver proprietari installati e tutto sembra funzionare benissimo... Ogni tanto, dopo l'avvio del sistema, quando avvio un programma, ad es. Firefox mi apre il programma in una finestra a dx del destop, che non si vede! Infatti le icone in basso dei desktop virtuali indicano la finestra aperta tutta a sinistra e in effetti le icone sono sensibilmente più larghe del normale , se faccio la cattura della schermata del desktop appare una schermata che sulla destra presenta una parte di sfondo non coperta dalla foto che ho impostato sul desktop. Ovviamente la parte a destra io sul monitor non la vedo! Cosa succede secondo voi? Ah, prima di rivolgermi a questo forum avevo messo un post nel forum ubuntu... ecco il link. http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=9&t=544305 |
Registered Member
|
Ciao, scusa il megaritardo: hai risolto nel frattempo? Dalla descrizione mi sembrerebbe come se il desktop fosse esteso in modo da usare anche lo spazio di un monitor esterno... che non è collegato! Puoi mettere da qualche parte la schermata in cui vedi la parte extra a destra? Se provi ad aprire il pannello "Monitor multipli" dal modulo "Schermo e video" delle Impostazioni di sistema, cosa vedi? E cosa dice l'output di xrandr? Mi sa più di problema esterno alla parte "KDE" del sistema.
tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
|
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]