Registered Member
|
Ciao a tutti.
Volevo aggiornare il mio Kubuntu 12.10 con il nuovo KDE4.10 tramite questi comandi: Codice: sudo add-apt-repository ppa:kubuntu-ppa/backports e sudo apt-get update && sudo apt-get dist-upgrade ma alla fine il pc non funzionava più. Non accettava nessun comando. Non riuscivo più nemmeno arrestare o riavviare il pc. Così ho forzato lo spegnimento rifacendo partire il pc. Al riavvio mi si blocca su una schermata nera con alcune frasi. Da una ricerca ho provato a dare questi comandi: con Cltr+alt+F2 mi sono portato in ambiente di riga di comando. Da lì ho dato i comandi: Codice: sudo apt-get update sudo apt-get -f install sudo apt-get dist-upgrade ma non ho risolto nulla. Arrivo ad una schermata che dice: Codice: stopping system V runlevel compatibility29 UVC probe control: 32 (exp.26) .... OK Sone disabled; edit /etc/default/sonedialize the device (-5) starting battery state .... OK CHE FARE? -- continua-- Novità... forse!!! Innanzitutto avevo commesso un refuso e il comando: sudo ppa-purge ppa:kubuntu-ppa/backports è andato a buon fine. Al riavvio però.. niente da fare. Solito problema. Allora mi è venuto il pallino di provare a reinstallare KDE4.10.. tutto filava liscio tranne per un estrazione che ci ha messo molto tempo, questa: kdelistbs5-dbg poi alla fine mi è apparso questo errore: si sono verificati errori nell'elaborazione: /var/cache/opt/archives/kdelib5-dbg-4%3a4.10.0.0ubuntui(tilde)ubuntu12.10(tilde)ppa1_j386.deb E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned on error code (1) Ho provato a dare i comandi: sudo apt-get update sudo apt-get upgrade -f install sudo apt-get dist-upgrade ma mi appare l'errore: estrazione kdelistbs5-dbg non riuscita mi suggerivano di riprovare aggiungendo -f , ho fatto ma sempre lo stesso errore. A partire il pc ... nisba Sono andato in recovery mode e ho dato il comando di riparare i file danneggiati e mi è apparso lo stesso errore: estrazione kdelistbs5-dbg non riuscita allora penso che il problema stia nel pacchetto kdelistbs5-dbg associato al errore E: Sub-process /usr/bin/dpkg returned on error code (1) avete idee grazie |
Registered Member
|
Ciao,
scusa il ritardo, ma vedo che per fortuna sei riuscito a risolvere: http://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=35&t=550648 Il problema comunque era esterno alla parte "KDE" del sistema, era più legato allo scaricamento e installazione dei pacchetti.
tosky, proud to be a member of KDE forums since 2008-Oct.
|
Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]