This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Aiuto - kwin random crash - come trovo i log?

Tags: kwin kwin kwin
(comma "," separated)
assist
Registered Member
Posts
1
Karma
0
Salve a tutti, sono un nuovo utente di KDE, Kubuntu 12.10 con KDE 4.10.2.
Il sistema funziona benissimo e mi sto innamorando di KDE a tal punto che non credo cambierò più DE...

Solo alcuni piccoli problemi, tra cui il più strano è un crash credo di Kwin... dico "credo" perché non sono sicuro dipenda da quello... in ogni caso, la barra del titolo occasionalmente diventa invisibile, gli effetti desktop non funzionano più...
Disabilitando e riabilitando la composizione tutto torna normale.

Questo succcede in maniera del tutto casuale, può accadere tre volte in una giornata e poi non ripresentarsi più per due settimane...

Il problema principalmente è che non c'è nessuna segnalazione di crash o simile, non c'è un crash handler: non esiste un log o qualcosa del genere? Come posso capire qualcosa di più sul problema? Cercare sui forum è difficilissimo proprio perché non so come ottenere indicazioni precise sul problema.

Grazie a chiunque possa darmi una mano
Kalboz
Registered Member
Posts
28
Karma
0
OS
Ciao, tempo fa mi capitò qualcosa di simile, ma il risolsi il problema installando i driver proprietari per la scheda grafica (avevo una Nvidia). Che scheda grafica hai (prova a dare "hwinfo --gfxcard ")?
Per caso hai fatto qualche aggiornamento in grande di recente?


Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]