This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

(Risolto)Usare il menù globale in plasma 5.12

Tags: None
(comma "," separated)
User avatar
robertotamburrino
Registered Member
Posts
68
Karma
0
OS
Ho Neon User ,nell'ultima versione Plasma 5.12.0 non riesco ad usare l' oggetto global menù ! se vado in Impostazione di sistema > Stile degli oggetti >regolazione fine non c'è la sezione Menùbar come vedevo nella 5.9 .Come usare l'oggetto global menù nella nuova versione ?

Last edited by robertotamburrino on Thu Feb 15, 2018 1:02 am, edited 1 time in total.
User avatar
robertotamburrino
Registered Member
Posts
68
Karma
0
OS
grazie al canale irc di kde italia ho capito che il problema è mio dato che se creo un nuovo utente , applico il global menu o menu app e riavvio le impostazioni sono messe automaticamente !però io lo voglio attivare nel mio profilo utente ,cosa devo modificare per farlo funzionare ? devo dare qualche comando da terminale ? ...grazie
User avatar
robertotamburrino
Registered Member
Posts
68
Karma
0
OS
abbastanza drastica la soluzione adottata ...dato che ho letto che dovevo trovare un qualcosa in ".config " nella " home " ho cestinata l'intera cartella ". config"! ed al riavvio ha funzionato il global menù ,però tutte le impostazioni si sono perse comprese quelli dei browser chrome che ho dovuto riattivare, il colore delle finestre , la regolazione dei volumi notifica,la cronologia di krita ! mha se avessi saputo esattamente il file da togliere però sarebbe stato un poco meglio !


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]