This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Plasma con tema vecchio stile?

Tags: None
(comma "," separated)
elenas
Registered Member
Posts
6
Karma
0

Plasma con tema vecchio stile?

Thu Apr 30, 2020 9:16 am
Salve a tutti.
Sono un'utente che ama il look 'vecchia maniera', non gradisco effetti strani, animazioni, cose che cambiano se ci metti sopra il mouse... ma sono un'amante di KDE. XFCE è troppo minimalista e Gnome non mi ha mai convinto. Tra l'altro ho problemi di vista e cose troppo stilizzate le vedo male, devo sforzare gli occhi e uso tutto molto ingrandito.
Quindi: sto per aggiornare la mia distro (attualmente MINT 17 qualcosa) con una che abbia sempre KDE, ma proprio non mi piace Plasma, non riesco a mandarlo giù. Vorrei che avesse un look il più possibile statico e simile a windows xp, anche nel menu K. Il vecchio KDE ero riuscita a configurarmelo come piaceva a me (parliamo di KDE 4.13.2) e mi chiedevo,
1) è possible con le opzioni disponibili in plasma tornare a quel tipo di look che piace a me (cioè, elenco gruppi di applicazioni compatto una sotto l'altra con solo il nome e l'icona senza descrizione, clic e si apre il pannello con le singole applicazioni anche qui senza descrizione, niente barretta orizzontale sotto con segnalibri-app-computer-history-esci, tema oxygen vecchissimo con una certa combinazione colori), ogni volta che si apre un menu non avere mezza schermata piena con solo tre icone e la loro descrizione (ho tutto molto grande) ecc? O certe impostazioni sono fisse?
2) visto che passo da kde a kde, se mantengo la partizione home che ho adesso, il nuovo KDE recupererà da solo le impostazioni che uso adesso e che sono tagliate 'su misura' per le mie esigenze, dalla risoluzione schermo alla dimensione caratteri al menu ecc., o mi devo reimpostare tutto a mano? Nel caso, i file di configurazione che dovrei salvare e magari stampare per ritrovare le impostazioni attuali quali sono? O mi consigliate di salvarmi e stamparmi le schermate di tutto?
Grazie


Bookmarks



Who is online

Registered users: bartoloni, Bing [Bot], Google [Bot], Sogou [Bot], Yahoo [Bot]