This forum has been archived. All content is frozen. Please use KDE Discuss instead.

Trasparenza nelle finestre

Tags: None
(comma "," separated)
SleazyCriss
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS

Trasparenza nelle finestre

Mon Jan 25, 2010 12:26 pm
Salve a tutti mi sono appena iscritto sono cristiano e utilizzo opensuse 11.2 con kde 4.4 rc1 del repo factory. Vorrei sapere come si può ottenere questo effetto

http://img257.imageshack.us/img257/2244/xii.png


Infatti se per i bordi della finestra non c'è problema per la finestra non riesco a capire come fare, sembra un tema di bespin ma non ho idea di come ottenere questo effetto!!!
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Trasparenza nelle finestre

Mon Jan 25, 2010 1:23 pm
Ti posso chiedere dove hai trovato questa immagine? Vedo che l'utente usa la barra dei menu' in stile Mac che, a mio avviso, non è una implementazione stabile. È quindi possibile che chi ha generato questo screenshot utilizzi tecnologie in sviluppo.

Comunque per ottenere questo effetto ci vuole un tema che lo supporti specificamente, non credo si possa ottenere un effetto simile con il tema Oxygen... ma adesso controllo!


SleazyCriss
Registered Member
Posts
2
Karma
0
OS

Re: Trasparenza nelle finestre

Mon Jan 25, 2010 4:56 pm
L'ho trovato in rete credo sul forum di ubuntu, purtroppo però nemmeno li sapevano di chi fosse e come replicare l'effetto!
User avatar
opensourcecat
Moderator
Posts
76
Karma
0
OS

Re: Trasparenza nelle finestre

Mon Jan 25, 2010 5:29 pm
Ho provato il tema bespin ed effettivamente c'è una voce nelle configurazioni che fa pensare a quell'effetto. Purtroppo l'opzione era disabilitata e tra parentesi c'era scritto "experimental" quindi presumo che lo screenshot provenga da una versione in sviluppo del tema.




Bookmarks



Who is online

Registered users: Bing [Bot], claydoh, Google [Bot], rblackwell, sethaaaa, Sogou [Bot]